A- A+
PugliaItalia
Bosso in FdL, in massa per la sinfonia appassionata della sua 'lectio felice'

Grande successo per Ezio Bosso alle 83esima Fiera del Levante di Bari. Il maestro ha incontrato il pubblico, accorso sin dal mattino per assicurarsi un posto in sala, per parlare di musica, arte e talento.

Bosso FdL3

“La Puglia ha avuto il privilegio di offrire a tutti i cittadini questo incontro atteso ed emozionante con il maestro Ezio Bosso con il quale collaboriamo da tempo con grande empatia – ha dichiarato il Presidente Michele Emiliano – stiamo costruendo un legame che possa contribuire all’educazione musicale dei pugliesi, che solo una personalità con grande carisma come la sua può accelerare e rafforzare. La musica non è archeologia è vita e può aiutare a decifrare la complessità quotidiana”. 

 

PHOTO 2019 09 15 17 22 47
 

“E’ importante incontrarsi, la musica è come un focolare attorno al quale sedersi - ha aggiumto il Maestro Ezio Bosso - la musica è un linguaggio universale che permette a tutti di parlarsi e fare comunità a prescindere dal luogo di provenienza. È importante in questo periodo creare occasioni di scambio e coinvolgere i talenti, i giovani e aprire i teatri e i luoghi di cultura allo scambio”.

Ezio Bosso è stato ospite della campionaria barese perché impegnato in questi giorni  in un articolato progetto - ideato, promosso e finanziato da Regione Puglia, con l’organizzazione del Teatro Pubblico Pugliese, la collaborazione dell’Apulia Film Commission e delle Amministrazioni Comunali e provinciali di Bari, Foggia e Lecce - orientato alla formazione del pubblico e alla valorizzazione del territorio in programma tra Foggia, Lecce e Bari.

FdL logo1

Dopo il grande successo registrato a Foggia e l’incontro con il pubblico a Bari, dal 16 al 19 settembre si sposta al Teatro Apollo di Lecce per quattro prove d’orchestra narrate aperte al pubblico dal 16 al 19 e il concerto gratuito “Ezio Bosso dirige i solisti della Europe Philarmonic Orchestra dei giovani dell’Orchestra Filarmonica di Benevento” giovedì 19 settembre alle ore 21.00 (tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito per informazioni pugliasounds.it on 080.5414813).

(gelormini@affaritaliani.it)

---------------------------- 

Pubblicato in precedenza: Ezio Bosso in Puglia, 7 prove d'orchestra narrate da Foggia a Lecce

                                             Ezio Bosso: "Non chiedetemi di suonare, le mie dita non rispondono"

Commenti
    Tags:
    ezio bossofiera levante lezione lectio passione sinfonia massa folla puglia tour pianoforte orchestra







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.