A- A+
PugliaItalia
carlucci8

Inarrestabile, incalzante e decisa. Gabriella Carlucci, ex Sindaco di Margherita di Savoia (Bat) e candidata alla Camera dei Deputati per l’Udc, non si risparmia e non si stanca di girare in lungo e in largo la Puglia e, in particolare, i centri di quel pezzo di territorio identificabile come suo “collegio elettivo”: la provincia BAT.

Lavora per il ritorno a Montecitorio, dove peraltro risulta essere stata tra le più “produttive” nell’attività parlamentare, però Margherita di Savoia non intende lasciarla. Per cui, se sarà ri-eletta alla Camera, e non potrà  candidarsi a Sindaco, ha già fatto capire che potrà fare il Consigliere Comunale o l’Assessore.

Affaritaliani.it l’ha incontrata, per parlare del suo radicamento in Puglia, dei progetti turistici per un territorio ad alto potenziale inespresso – come quello circostante le saline più grandi d’Europa – dei temi assenti o rimasti ai margini del dibattito elettorale.

Ma anche dell’Ilva a Taranto e della proposta, a suo tempo, di imporre una tipologia di filtri alle emissioni nocive dello stabilimento siderurgico. Delle prospettive di sviluppo territoriale, della controversa mobilità regionale ed della valorizzazione della produzione agro-alimentare pugliese.

Del mese di maggio 2013, in cui Margherita di Savoia sarà al centro delle cronache per l’arrivo del Giro d’Italia (9 maggio, tappa in arrivo da Mola di Bari) e per l’indizione delle elezioni amministrative (26 maggio). Nonché dei progetti rimasti nel cassetto a causa della fine anticipata della suo mandato di Sindaco (il porto, il complesso tennistico, la wedding location e finanche un’ipotesi di campo da golf).

Il “Fenicottero” si appresta a tornare. In verità, il presidio non è mai stato abbandonato, ma non appena i primi tepori primaverili ricominceranno a lambire le Saline e la Zona umida, Lo zampettare elegante dall’alto del tacco 16 o 18 comincerà di nuovo a lasciare il segno sul sale, la sabbia e i fanghi salutari.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sindacomargherita di savoiagiuntaturismo
i blog di affari
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
DONAZIONI DI SANGUE, AIUTI E PROGETTI PER AGRICOLTURA E BIOGAS
Boschiero Cinzia
Atti fiscali illegittimi: Convegno a Milano il 20 maggio
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.