A- A+
PugliaItalia
boccondivino

CAROVIGNO – Si svolgerà nelle serate di giovedì 25 e venerdì 26 luglio, a Carovigno, la seconda edizione di “Boccondivino”, un percorso eno-gastronomico-culturale per le strade del Centro Storico dove si potranno incontrare numerosi stand per degustare la cucina tipica, apprezzare i monumenti storici, l’esibizione di gruppi musicali e le realizzazioni in estemporanee di artisti emergenti. Lo scorso anno “Boccondivino” ha visto la partecipazione di migliaia di persone tra turisti, abitanti del posto e dei comuni limitrofi, riscuotendo grande successo. “Boccondivino” è un’iniziativa organizzata dall’ Associazione Artistico-Cultrale “Prosit Eventi” con l’obiettivo prioritario di valorizzare, attraverso un percorso eno-gastronomico, i prodotti tipici del territorio in una stagione, l’estate, dove la Provincia risulta visitata da  turisti provenienti dall’Italia e dall’estero. 

La Prosit Eventi, in quanto Associazione di Promozione Sociale del territorio, mira a coinvolgere le strutture ricettive, turistico-alberghiere, le aziende, i produttori, gli artigiani e i giovani volontari.

L’Associazione Prosit Eventi, presieduta da Maddalena Bellanova, ha realizzato e coordinato Boccondivino 2013 insieme a Pietro Laghezza e a Giusi Orlandino avvalendosi della  consulenza Marketing e di immagine della SEGECOV di Rieti diretta dal pubblicitario Bruno Targusi, offrendo così, al territorio ed ai suoi operatori, rilevanti possibilità di sviluppo turistico e di valorizzazione dei prodotti tipici.

Ampio spazio sarà dedicato alla musica con la direzione artistica del Maestro Bruno Cabassi.

Si esibiranno grandi artisti  come: Deborah Johnson, Debora Rossini, Davide Saccomanno & Antonio di Lorenzo, Paola Arnesano, Antonio Baldassarre & Valentina Misurale, la Jazz Band Olivoil, il Gruppo Folk ‘Nzegna.

Inoltre, nella caratteristica Piazzetta del centro storico di Carovigno verrà dato ampio risalto alla presentazione di Libri con Autore a cura della Taberna Libraria di Latiano:

Marco Alemanno – Dalla Luce alla Notte – edito da Bompiani

Enzo Garganese – Parola di Calabbò – edito da Montanaro Editore

Giancarlo Visitilli – E la felicità prof? – edito da Einaudi

Laboratori e giochi per i più piccini dalle ore 21 in compagnia di “Peppa Pig”.

 

Info e prevendita tickets degustazione: 328.7627724 prositeventi@libero.it

Botteghino  ore 20:30 – 23:00 presso piazza ‘Nzegna - Carovigno

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carovignoboccondivinotradizioniculinarie
i blog di affari
I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
Boschiero Cinzia
Lions aiuta la protezione civile con la "Project bag"
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.