A- A+
PugliaItalia
Coronavirus, Hi Hotel a Bari ospita gratis sanitari reparti Covid

Si apre un nuovo scenario nel panorama delle soluzioni di supporto alla lotta contro il Covid-19 Coronavirus, e ancora una volta è Bari a fare da laboratorio, diventando apripista di opportunità e di applicazioni pratiche.

Hi Hotel2

Un intero albergo a 4 stelle di Bari sarà destinato ad accogliere, "gratuitamente", 80 medici e infermieri impegnati nei reparti Covid del Policlinico del capoluogo pugliese. La struttura verrà messa a disposizione nelle prossimeore, non appena saranno completate le procedure necessarie a garantire la sicurezza degli ospiti e del personale dell'hotel.

L'iniziativa - si legge in una nota diffusa - è stata realizzata dall'Associazione culturale 'L'Isola che non c'è' di Latiano (Brindisi) solitamente impegnata in battaglie ambientaliste contro l'uso della plastica e per l'Alta velocità ferroviaria lungo la dorsale Adriatica e alla quale aderiscono sindaci, accademici, personalità della cultura, giornalisti, governatoridi alcune Regioni, medici, imprenditori e il cantante Al Bano Carrisi.

Latiano1

L'appello del presidente della Scuola di Medicina dell'Università di Bari, Loreto Gesualdo, che da giorni cercava una soluzione per evitare che il personale sanitario impegnato nei reparti Covid del Policlinico potesse mettere a rischio non solo la propria vita, ma anche quella delle rispettive famiglie - una volta finito il servizio - ha trovato così una risposta.

Trapianto Gesualdo Emiliano

Ad accoglierlo il proprietario dell'hotel Hi, Daniele Degennaro, mettendo a disposizione le 80 camere dell'albergo, che nel frattempo era stato chiuso e il personale messo in cassaintegrazione. Al personale medico dei reparti Covid verrà assicurata l'ospitalità completa (alloggio e vitto) per tutta ladurata del periodo emergenziale.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    coronavirus bari hotel hi medici infermieri covid-19 ospita gratuitamente gratis pugliaal banoisola che non c'èlatiano associazione







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.