A- A+
PugliaItalia
Emiliano pronto a varare 'La giunta partecipata'

"Il programma di governo del centrosinistra e del presidente Michele Emiliano lo hanno scritto i pugliesi", ricorda una nota diffusa dal neo presidente della Regione Puglia. "Lo hanno fatto nel corso di sette grandi eventi, le Sagre del programma, una per provincia più un momento conclusivo deliberativo per votare le priorità".

Emiliano Barletta
 

"Circa tremila persone - continua la nota - hanno messo a disposizione il loro tempo, le loro competenze, la loro esperienza per scrivere nel dettaglio ciò che il governo regionale dovrà attuare nei prossimi cinque anni. Adesso sarà quello stesso popolo a scegliere gli assessori".

Lunedì 6 luglio 2015 sarà formata la squadra di governo che affiancherà Michele Emiliano attraverso un meccanismo partecipativo assolutamente inedito.

Solo chi ha partecipato ad almeno una Sagra del programma potrà votare per la composizione della giunta. Si ricorda che l’iscrizione a quegli eventi era aperta a tutti e libera, previa registrazione on-line. Ogni partecipante riceverà una mail con l’avviso della consultazione e le prime indicazioni.

foto voto Emiliano 2
 

COME SI VOTA

La mattina di lunedì 6 luglio i tremila iscritti riceveranno una comunicazione via mail. Potranno così accedere ad un link, registrarsi ed esprimere on-line il loro voto, dalle ore 12 alle 18.

In alternativa potranno votare di persona all’hotel Parco dei Principi, dalle ore 15 alle 18.

In entrambi i casi sarà necessario essere muniti di codice fiscale, perché ciascun elettore potrà votare una sola volta e non potrà ripetere l’operazione.

Emiliano poster
 

L’elenco dei nominativi e delle deleghe, sul quale i partecipanti saranno chiamati a pronunciarsi, sarà stilato dal presidente e verrà reso noto lunedì mattina. I votanti, in base al curriculum dei candidati, potranno esprimere fino a 5 preferenze, abbinando le deleghe assessorili ai profili prescelti.

L’ESITO DELLE CONSULTAZIONI

Alle ore 18.30, sempre presso l’hotel Parco dei Principi, Michele Emiliano annuncerà i risultati e comunicherà i primi cinque nomi della Giunta.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
giuntaemili9anopartecipatasagreelettori
Loading...
i blog di affari
Lotta contro il razzismo, l'ennesimo strumento di controllo del tecnocapitale
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Riminaldi incontra il Guercino e i giganti del Barocco
Gian Maria Mairo
PROGETTI PER CARCERI, GIUSTIZIA, VOLONTARIATO, CINEMA, DONATORI SANGUE
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.