A- A+
PugliaItalia
Fabrizio Barca (1)

Tour in Puglia per Fabrizio Barca coordinato da Guglielmo Minervini. L'ex ministro per la coesione territoriale, è un economista esperto di politiche di sviluppo territoriale e di governo delle imprese, che dopo la sua esperienza di 16 mesi di governo tecnico, ad aprile ha presentato una memoria per la riforma della “forma partito”.

Da semplice tesserato del Pd, Barca ha avviato un “giro d'Italia” per promuovere un confronto sui contenuti del suo documento con i militanti e i cittadini.

Sabato 8 giugno nella tappa di Bari che si terrà all'ex palazzo delle poste, in piazza Cesare Battisti alle ore 19, l'incontro dell'ex ministro sarà aperto da Pierpaolo Treglia, segretario regionale dei Giovani Democratici, a Guglielmo Minervini sono affidate le riflessioni introduttive al dialogo.

Barca domenica 9 giugno si sposterà a Maglie per un incontro introdotto da Luigi Gianfreda, segretario del Pd di Maglie, alle ore 10.30 nell'aula magna del Liceo Statale F. Capece (Piazza Aldo Moro) e chiuderà il suo giro in Puglia alle 16 a Martina Franca nel circolo del Pd (via Damiano Chiesa, 10), introdotto da Maria Miali.

Barca nel suo documento guarda a un partito aperto “che sia strumento dei cittadini e della società, non l'altra faccia dello Stato, e che sappia fare due cose assieme, usare l'energia e l'intelligenza dei militanti e essere aperto agli altri (ospitarli, attrarli), anche e soprattutto alle associazioni indipendenti”.

Per farlo ci vuole un'organizzazione di partito moderna che nel nostro Paese, anche il Partito democratico fatica ancora a definire. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barcaminervinimolfettapartitopdgovernomartina franca
i blog di affari
Il New York Times minimizza l'omicidio del ricercatore italiano Davide Giri
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Italia 2^ in UE per abbandono universitario
Massimo De Donno
Super Green Pass, boom di disdette: la distruzione di economia e lavoro
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.