Giuseppe Acierno
Amm.re Unico di AdP

Stamani, presso la sede sociale dell’Aeroporto Karol Wojtyla di Bari, si è riunita, presieduta dall’Amministratore Unico Domenico Di Paola, l’Assemblea degli Azionisti di Aeroporti di Puglia S.p.A., chiamata a deliberare, tra gli altri punti all’ordine del giorno, sul Bilancio di esercizio chiuso al 31.12.2012 e sulla nomina degli Organi Sociali.
In rappresentanza dei soci sono intervenuti: per la Regione Puglia il Presidente Vendola; per la Camera di Commercio di Taranto il Presidente Sportelli; per il Comune di Brindisi Ecclesie; per la Provincia di Brindisi il sub commissario Grassi.
Il Bilancio (l'articolo relatico è in preparazione) è stato approvato con il voto unanime dei presenti.
L’Assemblea ha nominato Giuseppe Acierno in qualità di Amministratore Unico, mentre il Collegio Sindacale in carica è stato prorogato al fine di definire con i Ministeri competenti le modalità di nomina ai sensi della legge sulle “quote rosa”.
Giuseppe Acierno, manager brindisino, dall’estate 2012 è il coordinatore nazionale del cluster dell’aerospazio che unisce i cinque distretti industriali, della ricerca, dell’innovazione e della formazione specifica della Lombardia, Piemonte, Lazio e Campania. Acierno vanta anche una esperienza come capo di Gabinetto nell'amministrazione provinciale di Michele Errico e quella di direttore delle relazioni esterne della Cittadella della Ricerca di Mesagne.
Domenico Di Paola è stato a capo di Aeroporti di Puglia dal 2001 diventando prima amministratore unico e nel 2004 accountable manager, dal 2006 al 2008 presidente di Assaeroporti (associazione Italiana Gestori Aeroporti) e sempre dal 2006 membro del Board di Aci – Europe (Airport Council International). Per Di Paola, da settimane, si profila l'ipotesi dell'orizzonte milanese della SEA.
(gelormini@affaritaliani.it)