A- A+
PugliaItalia
acierno1

Stamani, presso la sede sociale dell’Aeroporto Karol Wojtyla di Bari, si è riunita, presieduta dall’Amministratore Unico Domenico Di Paola, l’Assemblea degli Azionisti di Aeroporti di Puglia S.p.A., chiamata a deliberare, tra gli altri punti all’ordine del giorno, sul Bilancio di esercizio chiuso al 31.12.2012 e sulla nomina degli Organi Sociali.

In rappresentanza dei soci sono intervenuti: per la Regione Puglia il Presidente Vendola; per la Camera di Commercio di Taranto il Presidente Sportelli; per il Comune di Brindisi  Ecclesie; per la Provincia di Brindisi il sub commissario Grassi.

Il Bilancio (l'articolo relatico è in preparazione) è stato approvato con il voto unanime dei presenti.

L’Assemblea ha nominato Giuseppe Acierno in qualità di Amministratore Unico, mentre il Collegio Sindacale in carica è stato prorogato al fine di definire con i Ministeri competenti le modalità di nomina  ai sensi della legge sulle “quote rosa”.

Giuseppe Acierno, manager brindisino, dall’estate 2012 è il coordinatore nazionale del cluster dell’aerospazio che unisce i cinque distretti industriali, della ricerca, dell’innovazione e della formazione specifica della Lombardia, Piemonte, Lazio e Campania. Acierno vanta anche una esperienza come capo di Gabinetto nell'amministrazione provinciale di Michele Errico e quella di direttore delle relazioni esterne della Cittadella della Ricerca di Mesagne. 

Domenico Di Paola è stato a capo di Aeroporti di Puglia dal 2001 diventando prima amministratore unico e nel 2004 accountable manager, dal 2006 al 2008 presidente di Assaeroporti (associazione Italiana Gestori Aeroporti) e sempre dal 2006 membro del Board di Aci – Europe (Airport Council International). Per Di Paola, da settimane, si profila l'ipotesi dell'orizzonte milanese della SEA.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
aciernodi paolavendolaregione pugliaaeroporti dim puglia
i blog di affari
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.