A- A+
PugliaItalia
Il Giro d’Italia sbarca al Karol Wojtyla di Bari: tutto pronto per accogliere la carovana rosa.

In vista della quarta tappa del Giro d’Italia, la prima in Italia dopo l’inizio in terra d’Irlanda, la carovana  rosa sbarca in Puglia. Lunedì 12 maggio, infatti, alcuni voli charter in arrivo all’aeroporto Karol Wojtyla di Bari consentiranno ad atleti, tecnici, giornalisti di raggiungere la nostra regione a conclusione della parentesi irlandese.

Particolarmente significativo l’impegno che Aeroporti di Puglia assicurerà in termini di personale, mezzi e sicurezza operativa per garantire il regolare svolgimento di tutte le attività legate all’arrivo in Puglia della carovana. Il programma dei voli  prevede l’arrivo di tre aeromobili, di cui uno esclusivamente dedicato al trasporto delle attrezzature sportive.

Dal primo aereo, un Airbus A310 in arrivo nelle primissime ore di lunedì, verranno infatti sbarcate le bici e le attrezzature delle squadre in gara. Tutto il materiale sarà quindi trasferito su 22 mezzi che proseguiranno alla volta dei rispettivi ritiri dei team.

Bici Irlanda
 

A metà giornata è invece previsto l’arrivo di un secondo volo, operato con un Airbus A321, sul quale vi saranno 212 passeggeri tra componenti dell’organizzazione, giornalisti e ospiti.

L’arrivo degli atleti, invece, è previsto con il terzo volo della giornata, operato con un Airbus A330 – 300, a bordo, oltre ai ciclisti, vi saranno i tecnici e lo staff delle squadre per un totale di 405 passeggeri.

 

Tags:
giro d'italiabariarriviaeroportocarovana rosa
i blog di affari
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.