A- A+
PugliaItalia
La Puglia approdo dei fenicotteri rosa

Dalla zona umida delle Saline di Margherita di Savoia (Bat) - riserva naturale - al Salento proteso tra due mari, l'approdo pugliese per i fenicotteri è cosa consolidata e appuntamento consueto nei vari insediamenti del Tacco d'Italia. Persino un gemellaggio tra Margerita di Savoia - Miami in Florida (USA) è stato celebrato proprio sulle "piume rosa" dell'affascinante trampoliere (ag).

Margherita fenicoterri
 

Uno spettacolo degno delle più belle cartoline, quelle che imprimono nella mente immagini talmente belle da innamorarsi dei luoghi anche senza averli mai vissuti.

Uno spettacolo che la natura rinnova e mette in scena egregiamente ormai quotidianamnete, scegliendo questa volta - come palcoscenico altrettanto impeccabile - la Salina dei Monaci di Torre Colimena (TA), e rendendo protagonisti gli splendidi fenicotteri rosa sull'acqua limpida, che sembra uno specchio disegnato.

Sostano lì, con la loro grazia ineccepibile, concedendosi all'obiettivo attento del fotografo salentino Cosimo Trono, le cui foto in poche ore hanno fatto il giro del web.

La Salina, riserva regionale dominata dal mare cristallino e dalle dune sabbiose, offre spesso scenari magnifici, divenendo così meta prediletta di fotografi e appassionati, sempre pronti ad immortalare momenti irripetibili che lasciano traccia di incontri fugaci tra la mano umana e la maestosa bellezza della natura pugliese.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pugliafenicotterisalentomargherita di savoiataranto
i blog di affari
Green Pass più esteso per i guariti dal Covid: appello al Governo
L'opinione di Tiziana Rocca
"No Green Pass esclusi dalla vita sociale come se non fossero cittadini"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Caso Beccaglia: "Io, donna e medico, dico che non è violenza sessuale"
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.