PugliaItalia
La tombola di Natale col Sindaco di Bari Antonio Decaro
L’iniziativa è nel quadro del programma natalizio dall'Assessorato al Welfare del Comune di Bari, in attesa dell’appuntamento online “La vigilia insieme" del 24
L’iniziativa si inserisce nel quadro del programma natalizio dall'Assessorato al Welfare del Comune di Bari, per coinvolgere cittadini anziani da casa e bambini dai centri famiglia e dalle associazioni.

In attesa dell’appuntamento online “La vigilia insieme” per il tradizionale scambio di auguri del 24 dicembre, il Sindaco Antonio Decaro - anche per ricordare ai cittadini che restare a casa e rispettare le regole è importante - si presta a fare il bandire da Palazzo di Città di una tombola speciale, da remoto, per mantenere vive le care, vecchie, tradizioni natalizie. E restituire un briciolo di serenità in un momento difficilissimo.
“Ai tempi della pandemia anche la tombola è in videoconferenza. Con tutte le difficoltà del caso - ha sottolineato Decaro - abbiamo giocato, abbiamo scherzato e anche se a distanza abbiamo trascorso qualche ora insieme. Hanno partecipato più di cento persone attraverso un piccolo contest organizzato nei giorni scorsi dall’assessorato al Welfare. Alla fine la tombola se l’è aggiudicata la squadra del centro famiglia “San Nicola”. I premi arriveranno direttamente a casa dei vincitori. Grazie al lavoro dell’assessorato per l’organizzazione. Il prossimo anno ci vediamo dal vivo!”
Il 24 dicembre sarà un altro momento importante, per condividere relazioni e spirito di comunità tra operatori sociali, famiglie, anziani, assistenti sociali e persone senza dimora accolte nei presidi territoriali del welfare.

Per partecipare all’appuntamento della vigilia, fissato alle ore 17, sarà sufficiente connettersi a questo link: https://zoom.us/j/97151481132?pwd=TkdJcmE4aEpmaGwvbmZWa2tlWmlvdz09#success
Anche i bambini potranno festeggiare il Natale insieme a tanti altri loro coetanei, partecipando all’iniziativa “Caro Babbo Natale”: tutti gli interessati potranno inviare una lettera, una foto, un disegno o una poesia che raccontino i loro desideri e i loro sogni per questo Natale.
I contenuti dovranno essere inviati alla mail carobabbonataletiscrivo@gmail.com e man mano saranno pubblicati sulla pagina Facebook Bari Social.
(gelormini@gmail.com)

