A- A+
PugliaItalia
La tombola di Natale col Sindaco di Bari Antonio Decaro

L’iniziativa si inserisce nel quadro del programma natalizio dall'Assessorato al Welfare del Comune di Bari, per coinvolgere cittadini anziani da casa e bambini dai centri famiglia e dalle associazioni.

16 12 20 assessorato al Welfare promuove appuntamento online per lo scambio di auguri di Natale

In attesa dell’appuntamento online “La vigilia insieme” per il tradizionale scambio di auguri del 24 dicembre, il Sindaco Antonio Decaro - anche per ricordare ai cittadini che restare a casa e rispettare le regole è importante - si presta a fare il bandire da Palazzo di Città di una tombola speciale, da remoto, per mantenere vive le care, vecchie, tradizioni natalizie. E restituire un briciolo di serenità in un momento difficilissimo.

“Ai tempi della pandemia anche la tombola è in videoconferenza. Con tutte le difficoltà del caso - ha sottolineato Decaro - abbiamo giocato, abbiamo scherzato e anche se a distanza abbiamo trascorso qualche ora insieme. Hanno partecipato più di cento persone attraverso un piccolo contest organizzato nei giorni scorsi dall’assessorato al Welfare. Alla fine la tombola se l’è aggiudicata la squadra del centro famiglia “San Nicola”. I premi arriveranno direttamente a casa dei vincitori. Grazie al lavoro dell’assessorato per l’organizzazione. Il prossimo anno ci vediamo dal vivo!”

Il 24 dicembre sarà un altro momento importante, per condividere relazioni e spirito di comunità tra operatori sociali, famiglie, anziani, assistenti sociali e persone senza dimora accolte nei presidi territoriali del welfare.

16 12 20 assessorato al Welfare promuove appuntamento online per lo scambio di auguri di Natale lettere dei bambini

Per partecipare all’appuntamento della vigilia, fissato alle ore 17, sarà sufficiente connettersi a questo link: https://zoom.us/j/97151481132?pwd=TkdJcmE4aEpmaGwvbmZWa2tlWmlvdz09#success

Anche i bambini potranno festeggiare il Natale insieme a tanti altri loro coetanei, partecipando all’iniziativa “Caro Babbo Natale”: tutti gli interessati potranno inviare una lettera, una foto, un disegno o una poesia che raccontino i loro desideri e i loro sogni per questo Natale.

I contenuti dovranno essere inviati alla mail carobabbonataletiscrivo@gmail.com e man mano saranno pubblicati sulla pagina Facebook Bari Social.

 (gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    tombola natale sindaco bariantonio decarobanditore premi anziani bambini covid pandemia casa
    Loading...
    Loading...
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    La crescente popolarità di Gif e Meme e l'interesse delle aziende
    Dario Ciracì
    La Pandemia non frena i ritocchini, il dr. Manola: “Aumentati del 30%”
    Francesco Fredella
    Nuovo Dpcm, la Pasqua sarà perduta come il Natale con allucinanti lockdown
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.