Lettieri : 'Puglia ultima
per i residui passivi"

"L'altro giorno abbiamo denunciato l'odissea dei fornitori ospedalieri pugliesi, che vantano crediti dalla Regione Puglia per oltre 2 miliardi di euro, una somma che deriva da servizi già forniti e non pagati a dispetto delle leggi vigenti e di ogni elementare senso di responsabilità", dichiara Luigi d'Ambrosio Lettieri, Coordinatore PdL Grande Città di Bari, "Oggi la maglia nera della Puglia nei cosiddetti residui passivi è certificata da uno studio divulgato oggi da Il Sole24 Ore".
"I debiti contratti verso le imprese fornitrici, naturalmente non solo nel settore sanitario, ammontano a 10 miliardi di euro, più del Lazio e della Campania. E mentre il governo Vendola e la maggioranza che lo sostiene sono impegnati ormai da tempo in un corpo a corpo politico ed elettorale sul territorio nazionale quanto su quello regionale, per arrivare in Parlamento o ipotecare la poltrona della Regione e del capoluogo", continua il senatore, "le imprese non trovano gli interlocutori che invece dovrebbero rispondere a questo scempio e ricercare soluzioni credibili".
"È sotto gli occhi di tutti cosa significhi per una azienda non vedere onorati i pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni: lo spettro del fallimento e della disoccupazione. Senza contare l'aspetto etico e le conseguenze anche sulle casse pubbliche e sui cittadini".
"È evidente", conclude d'Ambrosio Lettieri, "che a questa maggioranza non interessa nulla di quel che accade alle aziende della nostra regione, se non in termini strumentali quando si annunciano urbi et orbi improbabili e miracolosi risultati".