A- A+
PugliaItalia
Andriani2

I suggerimenti alla lettura da “Libriamola”, la rassegna di Annella Andriani a Mola di Bari, dal salotto letterario esclusivo del Cultur Club Cafè di Mimmo Sparno.

Ogni settimana, per Affaritaliani Puglia, un libro in primo piano ed altri preziosi suggerimenti in corollario.

Per scoprire la Puglia nelle sue realtà più intime ed assaporarne le tipicità, attraverso le espressioni suggestive del racconto, della poesia, dell’intrigo o della celebrazione artistica più visiva. Mettendo in luce, di volta in volta, il ventaglio di riflessi di un mosaico antico e moderno, che quotidianamente ispira estro artistico, vena creativa e piglio innovativo.

Questa settimana: Paolo Giordano in primo piano. L’autore, che ha scelto di prendere casa a Mola di Bari durante la prossima estate, dopo il successo de “La solitudine dei numeri primi”, nel suo nuovo lavoro “Il corpo umano” affronta il rapporto con “le nuove guerre”. In un romanzo corale, che alterna spensieratezza e dramma, Giordano ne delinea con precisione i contorni. E, nel farlo, ci svela l'esistenza di altri conflitti, ancora più sfuggenti, ma non meno insidiosi: quelli familiari, quelli affettivi e quelli sanguinosi e interminabili contro se stessi.

 

Centrati sull’attenzione ai giovani e al loro talento, nonché alle vicende tipicamente locali e agli aspetti più misteriosi, che si nascondono dietro un’apparenza quotidianamente ostentata, gli altri suggerimenti di Annella Andriani: dalla sua invidiabile postazione sul lungomare soleggiato di Mola.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
andrianigiordanomola di barivascodi giovannisevergniniannella
Loading...
i blog di affari
Casaleggio e i 5Stelle: quel sospetto sulle ricandidature
Premio Golia 2021: straordinaria partecipazione
Laurea bruciando i tempi? Prima bisogna risvegliare la passione per la cultura
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.