A- A+
PugliaItalia
Marina Lalli, formalizzata elezione alla guida di Federturismo Confindustria

Marina Lalli Bertolino, Amministratore unico delle Terme Margherita di Savoia ed attualmente Vice Presidente vicario della delegazione Confindustria Bari Bat, nonché Vice Presidente di #Federterme, è il nuovo Presidente di #Federturismo Confindustria. L’Assemblea l’ha eletta all’unanimità per il quadriennio 2020-2024 in una riunione svoltasi in presenza al CNEL.

Federturismo 2020 24

Nel ringraziare Gianfranco Battisti, la Presidente Lalli ha dichiarato: "Sono orgogliosa e grata di essere stata nominata alla guida della Federazione, una nomina importante, che arriva in un momento storico difficile da governare, in cui la strada per la ripresa del turismo italiano è sicuramente in salita. Ma proprio per questo una sfida ancora più motivante, per far recuperare al settore la forza che merita".

"La pandemia ha messo in luce la fragilità del paese e in ginocchio il nostro settore - ha aggiunto Marina Lalli - dobbiamo riprendere da qui per avviare i processi urgenti e a lungo rinviati. Il turismo è un settore decisivo dell'economia italiana che in questo momento è in grave sofferenza, va quindi aiutato con interventi immediati, partendo dalla sburocratizzazione e semplificazione. Tra le altre priorità ci sono: digitale, formazione e infrastrutture".

Federturismo logo

L'Assemblea, su proposta della Presidente, ha nominato Vice Presidenti: Maria Carmela Colaiacovo (Vice Presidente dell'Associazione Italiana Alberghi Confindustria); Stefano Fiori (Amministratore unico del Gruppo Univers Srl); Valeria Ghezzi (Presidente di ANEF); Renzo Iorio (Amministratore delegato Nugo S.p.A. Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) e Gianluca Scavo (Amministratore delegato della Holding AIM Group International Headquarter S.p.A).

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    marina lalliformalizzata elezione presidenza federturismo confindustria guida federterme margherita savoia







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.