A- A+
PugliaItalia
Monopoli, nuovo ospedale La gara al ribasso

Pochi giorni fa Vito Montanaro, direttore generale dell’Asl di Bari e provincia, ha preso atto dell’assegnazione provvisoria della gara per la progettazione del nuovo Ospedale di  Monopoli e Fasano.

Appalto con oggetto “Incarico esterno progettazione preliminare, comprensiva di relazione tecnico specialistica di progettazione clinico-gestionale  e  definitiva”. Importo complessivo euro 3.622.067,80 euro, da aggiudicarsi tramite offerta economicamente vantaggiosa.

Su 22 partecipanti, vincitore è risultato  il raggruppamento temporaneo di professionisti Steam srl di Padova (capogruppo), Pinearq slp di Barcellona, Arch. Mauro Saito di Bari, Geologo Salvatore Valletta di Bari.

Perchè? “Avendo riportato - scrive la Commissione - il punteggio di punti 70.00 e un ribasso percentuale del 40,00% (quarantapercento) sul prezzo posto a base di gara”.

monopoli puglia
 

Quindi si ha che la cifra attribuita  è pari a 2.757.407,78 euro,oneri previdenziali e Iva inclusi.

Il secondo classificato, con punteggio 68.926 e ribasso del 40,00%, è Studio Altieri spa di Thiene-Vicenza (capogruppo), GPA Ingegneria srl di Valdarno-Arezzo, Arch.Laura Rubino di Bari, Studio Geologico Pansini di Trani.

Il 3 luglio scorso tutti “... gli offerenti sono stati invitati a presenziare alla comunicazione dell’esito della verifica di congruità dell’offerta  risultata anomala, ai sensi dell’art.87...”.

Cinque giorni dopo il Responsabile unico del procedimento, in seduta pubblica, ha dato lettura “Della verifica di congruità dell’offerta, confermando l’aggiudicazione provvisoria in favore del raggruppamento Steam srl di Padova”.

La concessione definitiva della gara avverrà dopo il controllo del possesso dei requisiti morali, economico-finanziari e tecnici dichiarati dall’aggiudicatario.

Per la costruzione del nosocomio nell’area Sud Est barese, contrada Assunta territorio di Monopoli, il Cipe, Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica, ha sborsato 80 milioni di euro (delibera n.92/2012), nell’ambito del programma Benessere e Salute.  

 

 

 

Tags:
monopoliospedalegaraappalto
i blog di affari
Faccia a faccia Salvini-Draghi: "Cosa ho chiesto al premier"
Alternanza scuola-lavoro, diciamo basta all'istruzione turbocapitalistica
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il “vecchio” Biden indica i nemici Cina e Russia
Di Ernesto Vergani
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.