A- A+
PugliaItalia
Oliveri console Slovenia Bari-Lubiana gemelle

Il gemellaggio tra Bari e Lubiana è stato uno degli argomenti principali dell’incontro che il candidato sindaco di Bari, Giacomo Olivieri, ha avuto oggi  nella capitale della Repubblica Slovena con alcuni rappresentanti del Ministero degli Affari esteri.

La visita, relativa alla procedura di nomina a Console onorario di Puglia e Basilicata di Olivieri, è stata l’occasione per parlare di iniziative di promozione turistiche, commerciali e culturali. In particolare: la partecipazione alla borsa del turismo sloveno, i collegamenti con il porto di Capodistria e quelli aerei. I temi sono stati sviluppati nel corso dei colloqui con Alain Brian Bergant (foto), capo dipartimento del protocollo diplomatico del Ministero degli Affari esteri, con Tomaz Kunstelj, segretario generale del Ministero,  con Janez Sumrada, capo dipartimento promozione e sviluppo economico del Ministero, e Robert Krmelj, capo dipartimento per i Paesi confinanti del Ministero.

Sono molto soddisfatto – ha detto Giacomo Olivieri di questa visita, utile per far conoscere le potenzialità  del territorio appulo-lucano e in particolare di Bari, che deve recuperare il suo ruolo di città faro nella macro regione Adriatico-Ionica”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
olivieri. rilubianasloveniagemellaggio
i blog di affari
Lions Club Lecce ringrazia azienda di Bergamo
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.