A- A+
PugliaItalia
Padoan ignora il Gargano Vendola scrive a Renzi

Amarezza e delusione sul Gargano dopo le ultime notizie in arrivo da Palazzo Chigi. Una terra già martoriata dall'inclemenza atmosferica ora è mortificata dall'insensibilità governativa. Altro che "Montagna Sacra", si direbbe invece "Figli di un Dio minore", il cui destino resta immortalato nel titolo senza tempo di Tommaso Fiore: "Il cafone all'Inferno".

“Leggo con sconcerto e incredulità il decreto del Ministro dell’Economia Padoan che, per la seconda volta, esclude il territorio del Gargano dai benefici della defiscalizzazione a favore dei contribuenti colpiti dagli eventi metereologici. Se non intervenisse una immediata correzione vorrebbe dire che per il Governo Renzi il Sud non appartiene all’Italia", dice Nichi Vendola presidente della Regione Puglia, leggendo il secondo decreto del 1 dicembre, a firma del Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan.

Il decreto integra, con l’aggiunta di altre 30 località localizzate nelle regioni Toscana e Veneto, il precedente decreto del 20 ottobre scorso sulla defiscalizzazione concessa ai contribuenti dei territori colpiti dagli eventi meteorologico del 10/14 ottobre verificatisi nelle regioni Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Veneto. Friuli Venezia Giulia.

"Sarebbe la sanzione formale della esistenza di un’Italia di serie A e di un’Italia di serie B", aggiunge Vendola, "Occorre porre subito rimedio a questa imperdonabile sciatteria. Per questo, quello che rivolgo al Presidente del Consiglio è un pressante appello affinchè venga corretta immediatamente l’impostazione del decreto legge che prevede la defiscalizzazione”.

(gelormini@affaritaliani.it)

-----------------------

Sullo stesso tema: d’Ambrosio Lettieri: "Gargano escluso da decreto defiscalizzazione. Auspico…

Tags:
padoangarganorenziscriveignora
i blog di affari
Lions Club Lecce ringrazia azienda di Bergamo
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.