A- A+
PugliaItalia
Perrone vince il Terre Neure Con articolo su Affari

L'articolo ”Salento, memorie al pro-fumo di tabacco” (https://www.affaritaliani.it/puglia/salento-memorie-br-al-i-pro-fumo-i-di-tabacco-426354.html)  scritto dalla giornalista e autrice salentina, Valentina Perrone, e pubblicato sulla Pagina Puglia di Affaritaliani.it, ha conquistato il primo posto al Concorso Letterario "Terre Neure" organizzato e promosso dalla Cantina Cooperativa Salice Salentino.

donne e tabacco
 

Una vittoria che è anche una ventata di emozioni. Di quelle che fanno vibrare l'anima, perché a generarle è il ricordo di tempi lontani, di momenti vissuti e di destini segnati, che hanno scritto con l'inchiostro indelebile della passione: pagine bellissime di vita vera.

Vittoria assegnata con parere unanime della giuria tecnica, guidata dal professore Cosimo Faggiano e composta da docenti ed esperti del territorio, per "la straordinaria capacità di rievocazione di memorie indelebili legate indissolubilmente alla storia contadina del Salento", e premio consegnato durante la cerimonia conclusiva del concorso dedicato alle tradizioni agricole della Terra d'Arneo.

tabacco salento 5
 

Contesto scenografico: quello di Salice Salentino - sotto il cielo stellato di luglio - nell'ambito della ”Festa del Vino Doc” organizzata dalla Cantina salicese.

Un ultreiore riconoscimento per la scrittura della Perrone, che continua a raccogliere apprezzamenti e gratificazioni sia nel panorama giornalistico che in quello editoriale. 

Solo qualche settimana fa  un altro premio al suo ”Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla” (Ed. Esperidi), un concentrato di suggestioni ed emozioni, nello stile semplice e delicato di un'autrice in grado di arrivare, ormai, con facilità ed incisività dritto al cuore del lettore.

(gelormini@affaritaliani.it)

-------------------------

L'articolo premiato: Salento, memorie al pro-fumo di tabacco

Pubblicato in precedenza: Il caffè in ghiaccio di Valentina Perrone

Tags:
valentina perrone terre neure salento premiopro-fumo tabacco valentina perrone salento affaritalianisalece salentino valentina perrone terre neure pro-fumo tabacco








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.