A- A+
PugliaItalia
Putignano, 'Aspettando Radici' in Osteria La corposità del maiale per 5 vini del Sud

Terzo appuntamento a Putignano (Ba), giovedì 5 marzo, con gli eventi dedicati ai grandi vini autoctoni del meridione d’Italia.

BOTTEGHE ANTICHE
 


Con inizio alle ore 20,30 presso l’Osteria Botteghe Antiche di Putignano “Aspettando Radici del Sud 2015” riserva una golosa occasione per approfondire la conoscenza di alcuni tra i più importanti vini prodotti nel mezzogiorno.

Barbera Antonio chef
 

A quattro rossi d’annata di altrettante storiche cantine del sud Italia (Serra della Contessa - Nerello Mascalese ’99, A.A. Benanti; Ripe del Falco - Gaglioppo ’93 - Ippolito 1845, Don Alnselmo - Aglianico del Vulture ’97 - Paternoster,  Notarpanaro - Negroamaro ’97 - Cosimo Taurino) si aggiungerà il Fiano d’Avellino ’04 di Villa Diamante scelto per omaggiare la memoria di Antoine Gaita e i cinque vini saranno presentati da alcuni dei produttori citati e proposti in gastronomici abbinamenti che ne esalteranno le pregevoli qualità.

Gli chef Stafano D’Onghia e Riccardo Barbera della Masseria Barbera di Minervino Murge che si occuperanno di preparare la superba cena in programma, realizzeranno tra l’altro per i convenuti cinque diversi piatti a base di carne di maiale cresciuto in masseria da sposare ad ognuno dei cinque vini protagonisti della serata.
Info 080.4911813 - 334.7915705

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
radicivinimaialeputignanobarberad'onghiacampanile
i blog di affari
Caso Beccaglia: "Io, donna e medico, dico che non è violenza sessuale"
Cancellare il Natale? Un modo per turbare l'identità altrui
L'OPINIONE di Diego Fusaro
BANDI ERASMUSPLUS, AIUTI AI GIOVANI, ESSP PER SICUREZZA SOCIALE LAVORATORI
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.