A- A+
PugliaItalia
Radicanto: 'Di Voce in Voce' Musica popolare in Vallisa

Al via la seconda parte del festival metropolitano “Di Voce in Voce”, organizzato e diretto dall’associazione culturale “Radicanto”, con il contributo del Comune di Bari - assessorato alle Culture.

locandina di voce in voce
 

 

Giunta alla settima edizione, la rassegna ospiterà nell’Auditorium Vallisa, per tre serate consecutive, tre gruppi musicali capaci di mescolare tradizione e innovazione, musica tradizione meridionale e contemporanea, ritmi cadenzati e tempi balcanici.

 

Si comincia con i Seferad, un progetto musicale rivolto al recupero dei canti sacri e profani della tradizione sefardita e allo studio dei modi e delle tecniche esecutive della musica antica del bacino mediterraneo.

 

Sabato 3 ottobre gli Uargniaun - il cui nome deriva dal Garagnone, il roccione dell’Alta Murgia - gruppo che ripropone criticamente le canzoni popolari della tradizione pugliese.

 

Domenica 4 ottobre chiuderanno il festival i Radicanto, che proporranno lo spettacolo “Sud e magia”, un racconto del sincretismo pagano-cristiano che, muovendosi tra devozione popolare e liturgia ufficiale, dà vita al folklore religioso quale espressione della resistenza popolare alla repressione della cultura cattolica ufficiale, riverberando i riflessi della “non storia” del Sud.

 

I concerti cominceranno alle ore 21.30.

 

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
radicantofestivalvocevallisabaripopolaremusica
Loading...
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Covid, mio figlio in quarantena ma io non posso fare smartworking: che fare?
di avv. Gian Paolo Valcavi
Recovery Fund. La Commissione europea chiarisca le precondizioni per l'Italia
Ascolti tv, la d’Urso vola ancora e supera Giletti-Fazio
Francesco Fredella
i più visti

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.