Sindaco Sammichele di Bari
sostiene corsa Schittulli
“Conosco il prof. Francesco Schittulli da quando entrambi abbiamo cominciato il nostro lavoro di medici presso il Policlinico di Bari: medici leali, accomunati da una grande curiosità scientifica e soprattutto da una intransigente ricerca del bene del paziente, preoccupati di somministrare e prescrivere sempre la cura più giusta, di operare le scelte più utili a guarire.
Queste qualità condivise non sono mai venute meno nel professionista e nell'uomo Schittulli.

Sono ora profondamente convinto che la nostra Regione necessiti della competenza e della onestà di un uomo che sappia restituire ai Pugliesi il diritto alla Salute ed alla Cura, diritto di cui sono stati, negli ultimi anni, progressivamente e gravemente scippati; sono ancora convinto che la Puglia necessiti di uomini onesti, professionisti capaci, uomini che sappiano ascoltare, che sappiano interpretare le tensioni della Comunità, che sappiano essere punto di riferimento nel bisogno.
Per questi motivi, e partendo dalla mia peculiarità di uomo storicamente orientato verso una destra moderata (da Michelini a Tatarella), la campagna per le elezioni regionali di questo 2015 mi vedrà lealmente impegnato a sostenere la candidatura del prof. Francesco Schittulli a Presidente della Regione Puglia, certo tra l'altro che egli rappresenti la migliore opportunità sul piano umano-politico-