A- A+
PugliaItalia
SMAU - App Bari digitale Decaro ritira premio
L'App Bari Digitale - applicazione per smartphone, realizzata da Comune di Bari e Amtab, che consente il pagamento elettronico del biglietto dell'autobus e del grattino per la sosta nella ZSR - ha vinto il premio Smart City durante lo Smau, la Fiera dell'Innovazione che in questi giorni fa tappa a Bari alla Fiera del Levante.
 
"È stata una grande soddisfazione ritirare questo premio - ha dichiarato Antonio Decaro -.
 Nei primi sei mesi di attivazione del progetto sono state effettuate 4.697 operazioni di sosta e gestiti circa 1.235 biglietti per il servizio di trasporto pubblico".
Decaro Smau 2
 
 
"Abbiamo condiviso questo percorso con un
'
azienda pugliese che ha fatto da incubatore per questo progetto
,
coinvolgendo il personale del Comune, della polizia Municipale e i ragazzi del
Politecnico di Bari".

"L'obiettivo per i prossimi anni - ha proseguito - è quello di rendere il servizio ancora più utile, attivando dei sensori su strade per rilevare i parcheggi libe. Sarà possibile condividere i dati sul traffico e i percorsi degli autobus, ma soprattutto sarà allargata la possibilità di acquisto di servizi come altri tipi di biglietto di trasporto, Park and Ride, trasporti e mensa scolastica. Quando abbiamo attivato il servizio, i cittadini mi dicevano: 'non sembra di essere a Bari' - ha concluso. Spero presto che gli stessi cittadini potranno dire: 'si vede che siamo a Bari'."

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
smaudecaroapp bari digitalesmart cityemiliano
i blog di affari
Interessi e Fisco: strana differenza tra quando chiede e quando paga
I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.