A- A+
PugliaItalia
Sondaggio SWG, Schittulli: "Dimostra che la partita è aperta"

Dichiarazione del candidato presidente alla Regione Puglia del centrodestra, Francesco Schittulli.

Il Partito democratico e il suo segretario regionale  cominciano ad avere paura.

Solo così si spiega la divulgazione di un sondaggio che era in loro possesso da oltre due settimane, ma che viene comunicato alla stampa solo all’indomani dell’apertura ufficiale della campagna elettorale del centrodestra. E’ chiaro che il quadro politico che si va delineando, ovvero un centrodestra che in Puglia si va compattando ogni giorno di più, l’entusiasmo mostrato dai militanti giunti a Bari domenica scorsa e quelli che verranno domenica prossima per la convention organizzata dall’on. Raffaele Fitto, le tante adesioni alle liste che registriamo in questi giorni stanno preoccupando non poco chi pensava di avere già la vittoria in tasca.

schittulliemiliano
 

Il sondaggio della Swg, commissionato dal Pd, se da un lato registra di circa dieci punti il distacco fra me e il mio avversario, è pur vero che ci consegna un dato che per il centrosinistra è molto più allarmante: solo il 43% degli intervistati conferma di voler andare a votare e fra questi gli elettori di centrosinistra sono maggiori. Ma è, quindi, evidente che chi oggi non ha nessuna intenzione di recarsi alle urne è il pugliese scontento di chi ha amministrato finora la Regione, la sinistra,  e di questi c’è una percentuale altissima, il 25, che dichiara di non sapere per chi votare. Vale a dire che uno su quattro sicuramente non ha gradito la politica degli ultimi dieci anni, altrimenti la promuoverebbe.

Ed è esattamente a loro che nei prossimi due mesi sarà rivolta la nostra campagna elettorale, il nostro impegno sarà convincerli che devono andare a votare per dare un destino diverso alla nostra Regione, dobbiamo svegliarli dal torpore della rassegnazione.

Insomma, questo sondaggio che nell’intenzione del Pd e del suo numero uno avrebbe dovuto chiudere una partita elettorale per noi è solo l’inizio di un’impresa che, invece, è totalmente a portata di mano. Il mio avversario è in campagna elettorale ufficialmente da molti mesi, noi solo da domenica.

Tags:
swgsondaggioschittulliemilianopartitaaperta
i blog di affari
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.