A- A+
PugliaItalia
"Subsonica" a Bari gratuito il concerto del 17 in FdL

I Subsonica tornano in Puglia con il loro «In una foresta tour» e lo fanno con una sorpresa: la data del 17 settembre - in programma alla Fiera del Levante di Bari -, infatti, diventa a ingresso gratuito grazie alla sinergia fra Fiera del Levante, Regione Puglia, Comune di Bari, Festival L'Acqua in Testa, Cube Comunicazione e Urem.

Fino al 17 settembre, chi ha acquistato il biglietto in prevendita potrà chiedere il rimborso totale del titolo d'ingresso in tutti i punti vendita autorizzati Ticketone, Bookingshow e prevendite autorizzate.

 

La band torinese, a un mese dal grande successo della data di Torre Regina Giovanna, sarà nel capoluogo pugliese per un live che ha conquistato il pubblico di tutta Italia. I Subsonica, infatti, hanno da sempre mantenuto due approcci distinti alla propria musica.

fiera del levante banner
 

 

A una prima fase - in studio di registrazione – nella quale la musica prende forma mediante un sapiente e disinvolto utilizzo di tutte le tecniche analogiche o digitali, fa seguito la completa rielaborazione live. Sul palco le canzoni si trasformano e la stessa band passa da una modalità «scientifica» ad una dimensione decisamente più «selvaggia». Ecco perché una conoscenza completa dei Subsonica passa necessariamente dall'esperienza dei loro live.

 

subsonicaSubsonica in Darsena
 

Non è un caso, infatti, che ora «Una nave in una foresta» venga riproposto dal vivo con la stessa tracklist e nello stesso ordine. L'occasione è il recente e spettacolare «In una foresta tour», che è stato ripreso e testimoniato dalle telecamere di Cosimo Alemà, il quale ha curato regia e montaggio di un DVD altamente spettacolare. Un doppia confezione, quindi, che racchiude immagini e suoni di una tournèe indimenticabile e di grande successo.

 

Il Dvd racchiude oltre alle canzoni più recenti, i brani più storici e significativi del percorso quasi ventennale dei cinque torinesi. Il cd live contiene otto brani live tratti dalle date italiane di «In una foresta" tour. Più una versione di «Specchio» registrata e mixata in presa diretta a Londra (durante la data sold out allo O2 Shepherd's Bush Empire del 19 aprile 2015. E inoltre una rielaborazione acustica della sognante «Licantropia», brano d'atmosfera, mai eseguito dal vivo. Le riprese video sono state effettuate durante l'ultima tappa milanese di «In una foresta tour». L'audio è stato scelto tra migliori versioni delle tappe della tournèe, per garantire al pubblico la massima resa emotiva.

 

giovedì 17 settembre - ore 21

Fiera del Levante (Bari)

Ingresso: gratuito

Info: 800.588.681 (attivo lun-ven 9-13 e 15-18)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
subsonicafiera del levantebariconcertogratuito
i blog di affari
Lions aiuta la protezione civile con la "Project bag"
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.