A- A+
PugliaItalia
TAP pubblica i bandi per la tratta sottomarina

BAAR (Svizzera). Trans Adriatic Pipeline AG (TAP) ha pubblicato due bandi di prequalificazione per la costruzione della tratta sottomarina del gasdotto, 105 km sotto ilmare Adriatico. La massima profondità a cui sarà posato il gasdotto è di 820 metri.

Il primo bando riguarda i lavori di ”Engineering, Procurement, Construction and Installation” (EPCI, Progettazione esecutiva, Acquisti, Costruzione e Installazione) dellatratta sottomarina del gasdotto da 36 pollici tra le coste albanese e italiana. La EPCI include i connessi lavori di ingegneria civile a entrambi gli approdi, le attività di ispezione dei fondali e quelle di pre-collaudo. Il secondo bando è  per la fornitura di tubi lineari di rivestmenti sottomarini; questo bando è suddiviso in tre lotti. I relativi dettagli sono pubblicati nel TED – Tenders Electronic Daily, supplemento della Gazzetta Ufficialedell’Unione Europea.

Per Knut Steinar Kvindesland, Procurement Director di TAP “E’ un grande piacere invitare le aziende, comprese quelle dei paesi che Tap attraverserà, a sottoporre le loro manifestazioni di interesse sulla base della documentazione di prequalifica ora pubblicati su TED”.

“Il processo di selezione dei potenziali fornitori sarà, come sempre rigoroso, con particolare enfasi sui più elevati standard in materia di Salute, Sicurezza e Protezione ambientale e su una verificabile adesione alla politica di “danno zero” di TAP”.

Conclusa la fase di selezione, TAP intende pubblicare I bandi di gara per la costruzione della tratta offshore nel prossimo mese di maggio.2015

Tags:
tapbandipreqaulificazionetrattasottomarinapuglia
i blog di affari
Lions Club Lecce ringrazia azienda di Bergamo
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.