A- A+
PugliaItalia
Tremiti, Follow your Nature Riconquistare il mercato tedesco

Parte nei prossimi giorni, agli esordi della primavera, la campagna "FOLLOW YOUR NATURE" per la promozione turistica del Gargano e delle Isole Tremiti. L'avvio è sulla grande stampa italiana con le Isole Tremiti, le tre gemme verdi stagliate nel mezzo dell'Adriatico, una proposta turistica particolarmente adatta alle vacanze brevi di primavera.

"Si tratta di una iniziativa molto ampia, attivata da Pugliapromozione, che viaggerà anche su altri due fondamentali canali di comunicazione: i media internazionali specialistici per i target sportivi / turismo in natura e l'outdoor nelle principali città italiane", afferma Silvia Godelli assessore regionale al Mediterraneo, la Cultura e il Turismo.

"Segui la tua natura" é il claim della campagna: una proposta per i milioni di "cercatori di natura", una tipologia turistica che ha già fatto la fortuna di altre destinazioni italiane o internazionali e che oggi diventa un fortissimo strumento di attrazione sul nostro territorio.

"Gargano e Tremiti - prosegue l'assessore Godelli - saranno poi protagonisti, insieme ad altre proposte regionali, anche della campagna 'We are in Puglia', on air in tutta Europa a partire dal prossimo Aprile, con un forte impatto mediatico nelle capitali europee collegate con la Puglia: Vienna, Monaco, Londra, Parigi, Berlino, Amsterdam, Zurigo, Bruxelles". 

Intanto, la prossima settimana la Puglia sarà presente alla Borsa Internazionale di Berlino, per consolidare e rafforzare la passione dei Tedeschi per il Gargano, dopo il premio che lo scorso anno i giornalisti della I.T.B. hanno riservato proprio al documentario girato sulle Tremiti. E a maggio sarà girata alle Tremiti anche una importante produzione cinematografica, e convergeranno così, su impulso della Regione, sia l’iniziativa di Pugliapromozione che quella della Apulia Film Commission.

(gelormini@afaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
isole tremititedeschiturismonaturapugliagargano
i blog di affari
Covid, Lancet smonta le tesi che stigmatizzano i non vaccinati
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi-Schwab, vis a vis due protagonisti dell'ordine neoliberale filobancario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Violenza donne, la maratona radiofonica che dà voce alla lotta agli abusi
L'opinione di Tiziana Rocca
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.