A- A+
Roma
A Borgo Pio, controlli di Vigili e AequaRoma. Sequestri e multe colossali

Gli agenti della Polizia di Roma Capitale, coadiuvati da Aequaroma, hanno controllato ristoranti, caffetterie e gelaterie di Borgo Pio, a due passi da S. Pietro, passando al setaccio i pagamenti dei tributi, le cucine e gli impianti, i mq di esposizione e i frigoriferi. 
Su 19 attività controllate nessuna è risultata in regola.
In particolare, una delle attività risultava con cucine e locali in condizioni igieniche insufficienti: gli agenti hanno scoperto nei locali cucine alcuni insetti infestanti (blatte), per cui si è reso necessario un intervento degli ispettori della ASL, che hanno poi disposto la chiusura dell'attività. Un altro esercizio venivano conservati dolci ed altri cibi ad una temperatura misurata da 23 a 31 gradi: per questo circa 50 Kg di generi alimentari sono stati sequestrati e convogliati a distruzione. 
Sei attività sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria per il reato di frode in commercio, in quanto con irregolarità legate alla presentazione dei cibi nei menu.  In un ristorante è stato scoperto un ampliamento della superficie per 150 mq non autorizzato, avendo effettuato lavori di accorpamento di due altre unità senza i necessari permessi. 
Da sottolineare che su 19 attività controllate ben 5 cucinavano cibo senza aver installato alcun impianto di smaltimento fumi (canne fumarie): due di queste avevano installate cappe con filtri ai carboni attivi, comunque irregolari. Anche costoro sono stati sanzionati.
L'evasione complessiva accertata ai controlli è di circa 300.000 Euro, di cui, evasione tributo TARI Euro 207.569; evasione tributo COSAP Euro 34.506; evasione tributo CIP Euro 57.110.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aequaromablatteborgo pioevasione fiscalemultesequestrivigili






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.