A- A+
Roma

Era da poco suonata la campanella delle 13.30 quando le maestre si sono accorte della presenza di un ratto che gironzolava all'interno dell'aula dove fino a poco prima avevano studiato e giocato i bambini ospiti della scuola dell'infanzia comunale 'Vittorio Bachelet'. Ma le scoperte non sono finite qui.

asilo

Siamo a Cinecittà Est e l'asilo è posizionato vicino ad un giardino e ad un mercato. Un ambiente perfetto per una colonia di topi che è arrivata ad invadere spazi che dovrebbero essere tanto più tutelati vista la presenza dei piccoli ospiti. E proprio spostando gli arredi per tentare di scacciare il ratto le maestre si sono imbattute negli escrementi, testimonianza di come la presenza del roditore fosse tutt'altro che saltuaria.
Le stesse maestre hanno avvisato i genitori dell'accaduto, precisando che l'entrata dei bambini era 'a loro discrezione'. Tuttavia alcuni genitori hanno regolarmente mandato i figli a scuola, mentre altri hanno ritenuto opportuno riportarli a casa. La dirigenza, hanno riferito alcune famiglie, ha provveduto ha chiamare immediatamente l'ufficio di igiene del municipio. Da tempo i genitori e i residenti della zona chiedono una derattizzazione, della zona adiacente alla scuola, e del mercato coperto e del giardino fronte scuola. Una richiesta tanto più urgente dato che i ratti sono arrivati all'interno del giardino della scuola con alta probabilità che i bambini possano venire a contatto con gli escrementi contenenti batteri e virus che si diffondo per contatto con la pelle, le mucose e l'apparato respiratorio.
 

Tags:
asilo horrortopiescrementibambinicinecittà
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Capannelle, domenica Roma va al galoppo: è Derby Day. Ecco i cavalli favoriti

Capannelle, domenica Roma va al galoppo: è Derby Day. Ecco i cavalli favoriti

i più visti
i blog di affari
"Ho chiesto la separazione ma l'assegno di mantenimento è troppo basso"
Di Benedetta Di Bernardo *
Coronavirus, via all'era del capitalismo terapeutico: emergenza e pieni poteri
Di Diego Fusaro
AIME Associazione Imprenditori Europei: la giornata del Turismo di Prossimità
Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.