A- A+
Roma
Alberi crollati, prosegue la verifica dei fusti. Arrivano 12mila nuove piante

Continua l'opera di monitoraggio degli alberi di Roma iniziata dal Campidoglio lo scorso luglio. L'assessore capitolino alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari ha sottolineato come le ditte incaricate stiamo intervenendo sistematicamente per la messa in sicurezza della città, insistendo sulle zone dove si sono trovate le criticità maggiori.

 

L'abbattimento degli alberi "sarà ampiamente compensato dalla vasta operazione di forestazione urbana partecipata che inizierà domenica 19 novembre, in prossimità della Festa dell'albero che si celebra il 21 novembre – ha dichiarato Montanari - L'Assessorato alla Sostenibilità ha già acquisito i primi 12 mila alberi forestali di varie essenze che verranno messi a dimora con la collaborazione di cittadini, comitati e associazioni".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
albericrolloverificamonitoraggiopinuccia montanaripiantefustiincidenticaduta



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Perugia, un “Green Table” per la cultura ambientale del mondo
di Maurizio De Caro
Quando artisti e comunicatori uniti diventano Ambasciatori di Pace
CasaebottegaJalisse
Covid, nuovi varianti in vista: l'emergenza virale è normalità
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.