A- A+
Roma
Allarme alberi, sul lungotevere la Procura mette sotto sequestro i platani
Gli alberi sotto sequestro

Allarme alberi nella Capitale. La situazione è davvero grave. Al punto che ora anche la Procura ha iniziato a mettere un faro sulla gestione delle potature e sulla qualitò degli interventi effettuati. Ecco allora che da qualche giorno i platani sul lungotevere, da Castel Sant'Angelo all'Ara Pacis sono stati messi sotto sequestro preventivo.

Nastro giallo e cartelli del Tribunale per effettuare i controlli. Un'operazione a tappeto partita dopo la morte della signora schiacciata da un albero crollato a Monteverde.

Pericolo continuo

Una situazione ad alto rischio che ha reso necessario l'intervento della Magistratura. Fino ad oggi, infatti, i vigili segnalavano le situaizoni di pericolo (rami crollati, fusti malandati, ecc) al Servizio Guardini e la cosa finiva lì. Gli interventi, quando venivano effettuati, non erano documentati e analizzati. Ora la Procura ha imposto alla Municipale di nastrare tutto fino all'arrivo di un tecnico esterno che valuta intervento e eventuali problemi alla pianta. Una gestione che però sta creando non pochi problemi.

Nella sede dell'assessorato tutto sequestrato

Proprio nel parco di Porta Metronia, dove ha sede la Protezione civile e l'Assessorato all'Ambiente da settimane è tutto sotto sequestro. Centinaia di rami, fronde e tronchi tagliati e messi sotto sequestro. I parcheggi dei dipendenti sono stati cancellati creando non pochi mal di pancia. Però questo fa capire come la situazione del verde a Roma sia totalmente fuori controllo.

 

Anziana muore schihttps://www.affaritaliani.it/roma/anziana-muore-schiacciata-dall-albero-a-monteverde-lo-scivolone-dell-alfonsi-888892.htmlacciata dall'albero a Monteverde: lo scivolone dell'Alfonsi

Iscriviti alla newsletter






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.