A- A+
Roma
Aspiranti attori cercasi: partono le selezioni del Teatrosenzatempo

Aspiranti attori cercarsi: al via le selezioni dell'Accademia di arti drammatiche Teatrosenzatempo.

 

Se il vostro sogno è il teatro, non lasciatevis fuggire i test d'ingresso per  l’Accademia di prosa e per Mia Musical Inside Academy, la specializzazione in Musical Theatre. Appuntamento il 24 settembre per il primo giorno di valutazione. Le selezioni proseguiranno per tutta la settimana fino alla fine del mese. Anche per l'edizione 2017-2018 sono confermate le eccellenze della struttura, con un corpo docenti qualificato, titoli originali in cartellone e una nuova location. A rendere unica TeatroSenzaTempo Accademia sono i continui rinnovamenti nel sistema formativo, nonché la proiezione diretta degli Allievi nel mondo dello spettacolo e dello show business. L’Accademia sin dalla sua fondazione è a numero chiuso e basa i criteri di selezione sui principi dell’eccellenza. Al colloquio i docenti sottoporranno l’aspirante attore ad una serie di domande per capire il grado di interesse dello studente. Un piccolo test per conoscere vari aspetti della sua personalità, del suo estro e delle sue conoscenze di base in merito a quello che è il lavoro dell’attore/attrice. Irrinunciabile la prova pratica, un monologo a scelta, ed improvvisazioni per capire le capacità e la predisposizione dell’allievo. Le materie in programma saranno: recitazione teatrale (drammatica e comica), recitazione cinematografica, dizione, impostazione della voce, respirazione e rilassamento, storia del teatro, movimento scenico, danza e canto. Ogni materia prevede inoltre la possibilità da parte dei docenti di ospitare noti professionisti nel corso delle lezioni.

In seno all’Accademia di Arti Drammatiche TeatroSenzaTempo nasce poi il progetto Mia (Musical Inside Academy) che, da anni, forma i futuri professionisti del teatro di prosa, del cinema, della televisione e in tutti quei settori in cui trova collocazione la recitazione. La Mia, dalla necessità di stabilire un diverso sistema formato, sceglia da anni di investire nel Musical, confermato dalla scelta audace ed inedita di quest'anno, la biografia di una delle donne più affascinanti e creative del nostro secolo: Coco Chanel. Attualmente aperte le selezioni, con numero di posti limitati per garantire una maggiore qualità nella formazione. Ultimi 10 posti rimasti per gli allievi, che possono in qualsiasi momento fissare un colloquio o prenotare l'audizione.

Tags:
attoriselezionicastingteatromusicadrammaroma







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.