A- A+
Roma
Auto fantasma fugge contromano, il conducente bloccato dal traffico: arrestato

Auto fantasma semina il panico sulla Camilluccia: alla vista dei carabinieri fugge e percorre 1 km contromano. A fermarlo il traffico: arrestato un cubano 22enne con precedenti. L'auto risultava essere stata rottamata.

 

Stava viaggiando a bordo di un’auto che era stata cancellata d’ufficio dal Pubblico Registro Automobilistico poiché ufficialmente rottamata, e alla vista dei Carabinieri, fermi per un posto di controllo in piazza Walter Rossi, per timore di incorrere in guai seri, ha pensato bene di procurarsene degli altri, scappando a tutta velocità.

È la vicenda che i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale hanno dovuto fronteggiare nel pomeriggio di domenica: l’uomo alla guida, un cittadino cubano di 22 anni, con precedenti e nella Capitale senza fissa dimora, ha tentato di dileguarsi, percorrendo, addirittura, più di 1 Km contromano lungo via della Camilluccia, mettendo a serio pericolo sia la sua incolumità, sia quella degli altri utenti della strada. Alla fine, il fuggitivo non ha avuto più vie disponibili da imboccare ed è rimasto imbottigliato nel traffico.

A quel punto gli sono piombati addosso i Carabinieri che lo hanno immobilizzato e portato in caserma. Nell’abitacolo dell’auto sono stati trovati numerosi arnesi per lo scasso e un piatto d’argento di provenienza illecita. Tutto il materiale è stato sequestrato, insieme all’auto “fantasma”, mentre il cittadino cubano è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, possesso di chiavi alterate o grimaldelli e ricettazione.

Trattenuto in caserma, rimane in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Commenti
    Tags:
    autoauto fantasmaauto rottamatacontromanofugacarabinieritrafficoarrestatocamilucciacubano







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.