A- A+
Roma
Bandiera arcobaleno sul Comune di Roma, l'onda Pride invade il Centro

Bandiera arcobaleno sul Comune di Roma per il Pride di sabato 8 giugno. L'onda lgbt invaderà le strade del Centro, da piazza della Repubblica a piazza Madonna di Loreto, per gridare parità di diritti. Strade chiuse e bus deviati.

 

Sabato 8 giugno la comunità LGBTQIA+ scenderà nuovamente in piazza per chiedere la piena uguaglianza di diritti per tutti i cittadini. Quella di quest'anno sarà la 25a edizione del Roma Pride, una storia iniziata nel 1999 con lo slogan “Abbatti il muro!” per festeggiare i 30 anni dalla rivolta dello Stonewall.

I consiglieri comunali M5S Maria Agnese Catini ed Eleonora Guadagno, insieme all'assessore allo Sport Daniele Frongia, hanno presentato una richiesta scritta al sindaco Virginia Raggi per far issare, nella giornata di sabato 8, la bandiera arcobaleno, storico simbolo lgbt, su Palazzo Senatorio per dare un segnale di vicinanza dell'amministrazione M5S a coloro che richiedono pacificamente pari diritti.

bandiera arcobaleno comune di roma
 

Alla sfilata arcobaleno che partirà alle ore 15 da piazza della Repubblica (appuntamento ore 14) per arrivare a piazza Madonna di Loreto, sono attese oltre 10.000 persone e 15 carri. Il percorso del Pride è il seguente: piazza della Repubblica, piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza dell’Esquilino, via Liberiana, piazza Santa Maria Maggiore, via Merulana, via Labicana, piazza del Colosseo, largo Corrado Ricci, piazza della Madonna di Loreto.

Dalle 13:30 e fino alle 21:30 circa, sono previste chiusure al traffico e deviazioni per C2, C3, H, 3, 5, 14,16, 38, 40, 50, 51, 60, 64, 66, 70, 71, 75, 82, 85, 87, 90, 92, 105, 170, 223, 310, 360, 590, 649, 714 e 910. Inoltre, dalle 13:30 alle 20 circa, i tram della linea 3 provenienti dalla stazione Trastevere, e già limitati a Porta Maggiore, saranno ulteriormente limitati a Porta San Paolo. Resterà attivo il servizio navetta da Porta Maggiore a Valle Giulia-piazza Risorgimento.

La Lega infiamma il Roma Pride, Santori: “Raggi pensi alla città, non ai gay”

Gay Village addio, estate romana senza il tempio Lgbt: mancano i soldi

Commenti
    Tags:
    bandiera arcobalenocomune di romaroma pridegaycentrobus deviatistrade chiusesfilatalgbt
    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus: Lorenzo, 17 anni, positivo e poi guarito. 21 giorni in una stanza

    Coronavirus: Lorenzo, 17 anni, positivo e poi guarito. 21 giorni in una stanza

    i più visti
    i blog di affari
    Coronavirus, l’Unione europea è il nuovo Reich della Germania
    di Diego Fusaro
    Dall’Albania medici e infermieri. Gli Ambasciatori Albanesi vicino all'Italia
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Talk tv, vince la d’Urso su tutti. Tra Giletti a Fazio “braccio di ferro”
    di Francesco Fredella

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.