A- A+
Roma
Bibbiano, esplode la protesta mondiale: Roma invasa da genitori e politici

Caso Bibbiano, politici e associazioni dei genitori separati dai figli provenienti da 16 paesi del mondo invadono Roma: esplode la protesta, Capitale invasa. Sabato 7 settembre a Piazza Madonna di Loreto, dalle 16 alle 20, c'è il primo "International protest".

 

L'obiettivo della manifestazione sarà quello di dire NO agli abusi dei Tribunali e dei Servizi sociali di tutto il mondo nelle delicate situazioni di affido dei minori in regime di separazione dei genitori o per sopraggiunti problemi nel nucleo familiare.

La protesta nasce inizialmente in Bulgaria e Italia, seguite poi da Norvegia, Austria, Danimarca, Lituania, Russia, Spagna, Serbia, Romania, Irlanda, Polonia e Germania, fino ad arrivare al coinvolgimento di associazioni genitoriali di Usa, Canada e Nuova Zelanda. “Il Sistema Bibbiano è globalizzato ovunque – spiega Vincenzo Spavone, storico presidente della Gesef, l’associazione italiana dei genitori separati dai figli – e le Autorità Centrali si sono sostituite alle Famiglie sottraendo centinaia di migliaia di Bambini e creando un colossale Business di cui le vere vittime sono i minori ed i loro genitori.”

“Soltanto in Itala – prosegue Spavone – sono 40.000 minori sottratti, migliaia le Case Famiglia e i Centri di Accoglienza, centinaia di milioni di euro a carico dei Comuni che vengono così distratti da politiche sociali a sostegno delle Famiglie in reale difficoltà. La Bigenitorialità è negata a milioni di Bambini in tutto il Mondo ed a loro daremo voce attraverso la nostra protesta, perché i bambini appartengono alle loro famiglie, non agli apparati statali.”

“A Roma – fanno sapere dalla Gesef – la manifestazione sarà aperta a tutti: partiti politici, associazioni, comitati di genitori e chiunque intenda protestare contro questa inquisizione del XXI secolo, che vede Tribunali minorili e Servizi sociali abiurare il ruolo istituzionale per cui erano stati legittimati.”

Il coordinamento delle Associazioni dei genitori ha organizzato tutto nei minimi dettagli. “Le scarpette colorate sono il simbolo della nostra protesta – raccontano infatti alcuni organizzatori – ed invitiamo ogni partecipante a portarne un paio”.

Hanno finora aderito all’iniziativa esponenti della Lega Salvini Premier con il ‘Dipartimento Nazionale Bigenitorialità Separazioni ed Affido Minori’ che saranno presenti in delegazione con il Senatore William De Vecchis, l’europarlamentare On. Renata Simona Baldassarre ed il Consigliere della Regione Lazio Daniele Giannini. Presente anche Fratelli D'Italia con una delegazione formata Dall’on. Maresa Bellucci, Capogruppo in Commissione Affari Sociali e Sanità ed in Bicamerale Infanzia ed Adolescenza e dal consigliere Fabio Sabbatani Schiuma, Responsabile Nazionale rapporti con l’associazionismo politico. Ci saranno, quindi, rappresentanti del Movimento Politico Nazionale Riva Destra, con il Commissario regionale del Lazio Marco Micacchi, insieme a quelli del Movimento nazionale per la Sovranità, Realtà Popolare, Più Italia, Progetto Nazionale e Movimento sardo Shardana.

Hanno manifestato inoltre la loro intenzione di partecipare all’International Protest le associazioni CNB (Coordinamento Nazionale per la Bigenitorialità), l’associazione Genitori Sottratti (Bologna) l’associazione dei Papà Separati Brescia, l’associazione Figlipersempre Nazionale (Lombrdia), l’associazione Themis & Metis (Roma e Bergamo), l’associazione Giovanna D’Arco Onlus (Roma), l’APEMS – Papà e Mamme Separati Onlus (Novara e Biella), l’ADIANTUM (Napoli) e l’associazione nazionale Noi per la Famiglia.

Commenti
    Tags:
    bibbianocaso bibbianobibbiano protestaprotesta mondialeinternational protestmanifestazione bibbianomanifestazione romamanifestazione 7 settembre romagoverno contegoverno conte bisconte bisfratelli d'italialegasalvinicentrodestrapdpd-m5s







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.