A- A+
Roma
Brunetta, Forza Italia: "Governare stanca, M5S si dimostra inadeguato"
Renato Brunetta 

“La giunta Raggi ha cominciato male e sta proseguendo peggio. Governare stanca, governare non è facile e non ci si improvvisa”. Così, riferisce una nota, Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un’intervista a Radio Cusano, "commenta la notizia delle dimissioni del capo di gabinetto di Roma Capitale, Carla Raineri, e dell'assessore al Bilancio, Marcello Minenna".
“Il Movimento 5 stelle ha approfittato di questa fase politica, dell’immagine di Grillo e di tanta stanchezza dell’opinione pubblica nei confronti della classe politica. Il risultato lo abbiamo visto: un grande successo, il M5s nel 2013 è stato il primo partito in Italia. Solo che non è facile poi governare. Lo abbiamo visto in tutte le amministrazioni nelle quali il Movimento ha vinto le elezioni negli ultimi due anni: crisi, scandali, interventi della magistratura, messe al bando nei confronti di sindaci non ossequienti alla Casaleggio e associati, il caso Pizzarotti a Parma”.
“Il risultato finale è questo di Roma. La Raggi ha vinto a man bassa, dopo il fallimento del centrodestra e quello ancor maggiore del centrosinistra (Mafia Capitale, Marino dimissionato dal suo Pd), ma dopo la classe dirigente romana del Movimento 5 stelle si è dimostrata inadeguata - prosegue - A Roma c’è il caos, e adesso arrivano anche queste dimissioni tutte da spiegare: sono andati via il capo di gabinetto e l’assessore più importare della giunta. Beh, mica roba da poco. I romani non meritano questo”.

Tags:
assessori romabrunettacomune romadimissioni raggiforza italiam5s






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.