A- A+
Roma

“La giunta Raggi ha cominciato male e sta proseguendo peggio. Governare stanca, governare non è facile e non ci si improvvisa”. Così, riferisce una nota, Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un’intervista a Radio Cusano, "commenta la notizia delle dimissioni del capo di gabinetto di Roma Capitale, Carla Raineri, e dell'assessore al Bilancio, Marcello Minenna".
“Il Movimento 5 stelle ha approfittato di questa fase politica, dell’immagine di Grillo e di tanta stanchezza dell’opinione pubblica nei confronti della classe politica. Il risultato lo abbiamo visto: un grande successo, il M5s nel 2013 è stato il primo partito in Italia. Solo che non è facile poi governare. Lo abbiamo visto in tutte le amministrazioni nelle quali il Movimento ha vinto le elezioni negli ultimi due anni: crisi, scandali, interventi della magistratura, messe al bando nei confronti di sindaci non ossequienti alla Casaleggio e associati, il caso Pizzarotti a Parma”.
“Il risultato finale è questo di Roma. La Raggi ha vinto a man bassa, dopo il fallimento del centrodestra e quello ancor maggiore del centrosinistra (Mafia Capitale, Marino dimissionato dal suo Pd), ma dopo la classe dirigente romana del Movimento 5 stelle si è dimostrata inadeguata - prosegue - A Roma c’è il caos, e adesso arrivano anche queste dimissioni tutte da spiegare: sono andati via il capo di gabinetto e l’assessore più importare della giunta. Beh, mica roba da poco. I romani non meritano questo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brunettaforza italiadimissioni raggicomune romam5sassessori roma



Casapound sfida la Polizia e il Pd: “Manganellate e lacrimogeni senza motivo”

Casapound sfida la Polizia e il Pd: “Manganellate e lacrimogeni senza motivo”

i più visti
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.