A- A+
Roma
Cambio al vertice dell'Ordine Avvocati di Roma: Nesta è il nuovo presidente

Cambio al vertice dell'Ordine degli Avvocati della Capitale: Paolo Nesta è stato eletto come nuovo presidente del Consiglio dell'ordine al posto di Antonino Galletti. “Continuerò - ha detto Nesta commentando l'elezione - a svolgere l’attività istituzionale con dedizione e spirito di servizio, avendo sempre a cuore la tutela dei diritti della famiglia forense romana”.

Il nuovo Presidente dovrà guidare il Consiglio dell'Ordine fino alla fine alle prossime elezioni per il rinnovo dell'assemblea per il periodo 2023-2026. Nella stessa seduta il Consiglio ha eletto anche il nuovo Vicepresidente, cioè Antonio Caiafa, che è succeduto a Mauro Mazzoni.

Il commento di Paolo Nesta

“Ringrazio il Consiglio che mi ha dato fiducia - ha detto Nesta, commentando la sua elezione - ed esprimo il mio più vivo apprezzamento al Presidente uscente. per aver guidato il Consiglio con autorevolezza ed equilibrio. Da parte mia, in questo breve scorcio di consigliatura continuerò, proseguendo nel cammino tracciato dal mio predecessore, a svolgere l’attività istituzionale con dedizione e spirito di servizio, avendo sempre a cuore la tutela dei diritti della famiglia forense romana. Molte sono le battaglie che attendono l'Avvocatura, non solo romana, battaglie che il prossimo Consiglio, in rappresentanza dell'Ordine forense più importante d’Italia e d’Europa, avrà il compito di condurre".

Il saluto del presidente uscente

Galletti, il presidente uscente, ha dovuto lasciare la carica perché è stato appena eletto come Delegato della Cassa Forense. "Sono stati quattro anni intensi e bellissimi - ha detto Galletti nel lasciare la carica - anni difficili, segnati fra l'altro dalla pandemia e da una grave crisi economica, che però grazie a una squadra di colleghi preparati e attenti il COA Roma ha saputo affrontare nel modo migliore, tornando ad essere un interlocutore rispettato e autorevole delle forze politiche e della magistratura. Salutare oggi è più facile sapendo di lasciare la casa dell'Avvocatura romana in buone mani".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
avvocaticambionestaordineordine degli avvocatipaolo nestapresidenteromavertice






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.