A- A+
Roma
Carta d'identità, Open Day nei municipi II, III, V, VIII, IX, XI, XIII e XV

Proseguono anche nel mese di dicembre gli Open Day con prenotazione dedicati alle carte d’identità elettroniche. Nella giornata di sabato 2 sarà possibile, infatti, fare richiesta della CIE presso gli sportelli anagrafici dei Municipi II, III, V, VIII, IX, XI, XIII e XV.

Come di consueto, oltre agli uffici municipali, saranno aperti a Roma anche i tre chioschi ex Punti Informativi Turistici di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino e il nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, sia sabato 2 dicembre dalle 8.30 alle 16.30 che domenica 3 dicembre dalle 8.30 alle 12.30.

Istruzioni per richiederla

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile venerdì 1 dicembre dalle ore 9 fino a esaurimento delle disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno ( https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ ).

L'assessore Catarci

“Per il primo Open Day di dicembre saranno oltre 1100 le richieste di CIE che ben 8 Municipi aderenti e gli ex PIT potranno accogliere sabato 2 e domenica 3 dicembre, previa prenotazione il giorno precedente e, dunque, senza attese. Si tratta di numeri importanti che l’Amministrazione garantisce grazie al grande impegno degli ufficiali di anagrafe, dei Municipi e dei Dipartimenti coinvolti, a cui vanno doverosi e sentiti ringraziamenti” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Cosa serve

Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Dove, come e quando

Municipio II: la sede di Dire Daua 11 sarà aperta sabato 2 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 13.
Municipio III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 2 dicembre dalle ore 8.00 alle 13.
Municipio V: la sede di Via di Torre Annunziata 1 sarà aperta sabato 2 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 13.
Municipio VIII: la sede di Via Benedetto Croce 50 sarà aperta sabato 2 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 15.30.
Municipio IX: la sede di Viale Ignazio Silone, Primo Ponte sarà aperta sabato 2 dicembre dalle ore 9 alle ore 16.30.
Municipio XI: le sedi di Via Mazzacurati 69 e di Via Portuense 579 saranno aperte sabato 2 dicembre dalle ore 8 alle ore 16.
Municipio XIII: la sede di Via Aurelia 470 sarà aperta sabato 2 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Municipio XV: la sede di Via Enrico da Bassano 10 sarà aperta sabato 2 settembre dalle ore 8.30 alle ore 15.30.

Negli ex Pit

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e il Punto di rilascio in Via Petroselli 52: sabato 2 dicembre 8.30-16.30, domenica 3 dicembre  8.30-12.30.

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.