A- A+
Roma
Casa popolare con 100mila euro di reddito: Rocca denuncia lo scandalo a Roma

Case popolari, Francesco Rocca denuncia lo scandalo a Roma: “Negli immobili Ater abbiamo trovato una situazione inquietante, con inquilini con reddito dichiarato di 80-100mila euro”.

Così il presidente della Regione Francesco Rocca in un'intervista al Corriere della Sera. “Altra questione è il canone - ha spiegato il presidente della Regione - che è rimasto ancora a 7 euro al mese mentre in altre regioni, dalla Campania all’Emilia Romagna, è di 50 euro al mese: è ovvio che, senza adeguamenti, non ci sono risorse per la manutenzione. Per quanto riguarda gli alloggi studenteschi, stiamo studiando le misure per dare un sostegno ai giovani. Con lo scivolamento verso la povertà del ceto medio, forse andrebbero riviste le fasce di reddito per aiutare tutti quelli che ne hanno bisogno”.

Politiche abitative, Rocca: "Serve un'edilizia a misura d'uomo"

"Servono nuove politiche abitative - ha aggiunto il presidente Rocca - la mia idea è superare Corviale e le torri di Tor Bella Monaca: abbattere e ricostruire per un'edilizia che sia a misura d'uomo".

“Il Campidoglio si è dato obbiettivi modesti sulla differenziata”

Rocca è intervenuto anche sul tema dei rifiuti a Roma: “C’è un commissario che deve affrontare il tema, io però sono molto preoccupato. Il termovalorizzatore si deve fare per chiudere il ciclo dei rifiuti, ma il dimensionamento fa pensare che si stia gettando la spugna sull’economia circolare. Mi sembra che gli obiettivi che il Comune si è dato per l’aumento della raccolta differenziata siano modesti”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
case atercorsoinquilininuovopolitiche abitativeredditirocca






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.