A- A+
Roma
Celiachia e intolleranze: acquisti gluten free con la sola tessera sanitaria

Celiachi e celiachia: nel Lazio entro il 30 giugno chi ha diritto potrà acquistare prodotti gluten free con la sola tessera sanitaria che funzionerà da supporto elettronico intelligente.

A spiegare cosa accadrò è il consigliere regionale di Fdi, Antonello Aurigemma: “Durante la discussione sulla legge di stabilità regionale 2020, è stato approvato un importante emendamento di FDI, di cui sono primo firmatario, volto ad applicare a tutti gli assistiti residenti o domiciliati nella regione, entro il 30 giugno 2020, la gestione informatizzata di tutte le erogazioni dei prodotti senza glutine incluse nel registro nazionale, permettendo agli stessi di gestire il credito disponibile di spesa tramite la presentazione della tessera sanitaria, che va a sostituire il cartaceo, sia presso i negozi della piccola e grande distribuzione che presso le farmacie convenzionate con le aziende sanitarie della regione. Si tratta di una misura che consentirà di adeguare la nostra regione alle altre regioni d’Italia con un risparmio sulle risorse, ma soprattutto consentirà ai celiaci della nostra regione di evitare lungaggini burocratiche”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    celiachiaintolleranze alimentariregione lazioaurigemmagluten free




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Capannelle, domenica Roma va al galoppo: è Derby Day. Ecco i cavalli favoriti

    Capannelle, domenica Roma va al galoppo: è Derby Day. Ecco i cavalli favoriti

    i più visti
    i blog di affari
    "Ho chiesto la separazione ma l'assegno di mantenimento è troppo basso"
    Di Benedetta Di Bernardo *
    Coronavirus, via all'era del capitalismo terapeutico: emergenza e pieni poteri
    Di Diego Fusaro
    AIME Associazione Imprenditori Europei: la giornata del Turismo di Prossimità
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.