A- A+
Roma
Cioccolato mania: arriva la tavoletta lunga 40metri. Festival per i più golosi

Una tavoletta di cioccolato lunga 40 metri inaugura una delle festa più gustose di Roma: dall'8 al 10 dicembre all'Auditorium Parco della Musica, Roma Chocolate presenta #musicaperiltuopalato.

 

Praline, cioccolatini, tavolette, ma anche decorazioni per l’albero di Natale, statuine per il presepe, torroni e tante idee regalo. Manufatti e opere gustose prodotte con cioccolato di altissima qualità, da mangiare in famiglia o regalare per le feste.
In viale Pietro de Coubertin 30, i visitatori potranno assaporare il cioccolato di decine di stand e maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia che proporranno una variegata quantità di creazioni artigianali. Quest’anno, poi, non mancheranno prodotti bio o dedicati ai vegani, così come cooking show e laboratori dedicati a grandi e piccini.

Il programma della kermesse

Si parte venerdì 8 dicembre alle ore 11 con la prima dimostrazione, mentre dalle 15.30 alle 17.30, prenderanno il via i laboratori dedicati ai bambini.
Sabato 9, dalle 10.30, gli chef di RomaChocolate si esibiranno nella creazione di sculture artistiche mentre nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, i bambini potranno divertirsi a mettere le “mani in pasta” con i laboratori a loro dedicati. Per concludere al meglio la giornata, poi, alle 18 l’appuntamento dedicato ai veri amanti del cioccolato: “Come nasce una Sacher”, una dimostrazione su come realizzare alla perfezione, passaggio per passaggio, il famoso dolce austriaco.
Ma sarà domenica 10 dicembre il momento clou della manifestazione, un evento unico nel quale a mettersi in gioco saranno gli stessi maestri cioccolatieri, che in una entusiasmante sfida contro il tempo, realizzeranno una tavoletta di cioccolato artigianale lunga ben 40 metri. Un vero record per Roma e per il Lazio dove nessuno ha mai realizzato una barretta di cioccolato di queste dimensioni. Una volta stabilito il record, i cioccolatieri romperanno la gigantesca stecca per distribuirla gratuitamente a tutti i partecipanti alla kermesse.
Tutti i laboratori e le dimostrazioni saranno gratuite, così come l’ingresso all'evento.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auditorium parco della musicabarrettacioccolatinicioccolatocooking showfestivalfieramaestri cioccolatieripralineroma chocolate






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.