A- A+
Roma
Compro oro, fattorie e negozi di fiori. 'Ndrangheta alla vaccinara: 3 arresti

Gestivano quasi da monopolisti il mercato dei fiori di Roma nord. Era questa, stando alla ricostruzione degli inquirenti, una delle attività gestite da tre 'ndranghetisti arrestati dagli uomini della squadra mobile. Placido Antonio Scriva, Domenico Morabito e Domenico Antonio Mollica, ritenuti elementi di vertice delle cosche calabresi Palamara-Morabito-Mollica-Scriva, sono stati raggiunti da un ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Roma, su richiesta della procura distrettuale antimafia.

Gli indagati, già pregiudicati per associazione a delinquere di stampo mafioso, porto d'armi, omicidio, sequestro di persona e stupefacenti, sono considerati responsabili del reato di intestazione fittizia di beni. Secondo gli inquirenti, i tre 'ndranghetisti avrebbero approfittato di alcuni prestanome per mantenere la reale titolarità di attività commerciali e immobili prevalentemente nei comuni di Morlupo e Rignano Flaminio. Contestualmente agli arresti, le forze dell'ordine hanno sequestrato un compro oro, "La boutique del gioiello" nel quartiere Prati-Trionfale, un negozio di ottica di Morlupo e un'azienda operante nel settore dell'allevamento di bestiame bestiame, macellazione carni e produzione di latticini a Campangano, per un valore complessivo che supera i cento milioni di euro.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
compro oro'ndrangheta romaazienda di allevamento



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
Il banco vuoto
Pierdamiano Mazza
Certificazione verde e MOG231
di Guido Sola


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.