A- A+
Roma
Coronavirus e estate 2020: Anzio vola verso la bandiera Blu. Verdetto giovedì

Anzio vola vero la bandiera Blu 2020. La città di Anzio è stata invitata, dalla Fee Italia, a partecipare alla Conferenza per la presentazione delle Bandiere Blu 2020. 

L'importante evento nazionale, a causa dell'emergenza Covid-19, si terrà, giovedì 14 maggio, dalle ore 11.00, sul gruppo chiuso Facebook riservato alle Amministrazioni Comunali. Per la Città di Anzio, unica località del litorale romano a ricevere l'importante invito, interverranno il Sindaco, Candido De Angelis e l'Assessore alle Politiche Ambientali, Giuseppe Ranucci, impegnato, in questi giorni, nell'avvio del progetto per la raccolta porta a porta del verde e nella programmazione di tutta una serie di interventi per la cura dei giardini e dei parchi cittadini.

La FEE, Foundation for Environmental Education (Fondazione per l'Educazione Ambientale) fondata nel 1981, è un'organizzazione internazionale non governativa e no-profit con sede in Danimarca. 

La FEE agisce a livello mondiale attraverso le proprie organizzazioni ed è presente in circa ottanta Stati (Europa, Nord e Sud America, Africa, Asia e Oceania).  L'obiettivo principale dei programmi FEE è la diffusione delle buone pratiche ambientali, attraverso molteplici attività di educazione, formazione e informazione per la sostenibilità. 

I programmi internazionali FEE hanno il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell'ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile. 

La FEE Italia, costituita nel 1987, gestisce a livello nazionale i programmi: Bandiera Blu, Eco-Schools, Young Reporter for the Environment, Learning about Forests e Green Key.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anziobandiera blucoronavirus fase 2fee italiamare di roma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.