A- A+
Roma
Covid, la montagna dei romani zona rossa. Booking impazzisce: camere in sconto

Coronavirus, la montagna dei romani diventa zona rossa: con l'ordinanza firmata lunedì, il presidente dell'Abruzzo Marco Marsilio ha blindato la regione fino ad almeno il 3 dicembre. Ma nonostante alberghi, affitta camere, residence e b&b dovranno restare chiusi, Booking impazzisce e offre la possibilità di stanze, anche in sconto, come se il Covid non esistesse.

L'ordinanza firmata da Marsilio infatti prevede che l'Abruzzo segua le indicazioni per le zone rosse contenute nel Dpcm del Governo Conte del 3 novembre: spostamenti vietati, anche all'interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo per motivi di lavoro, necessità e salute; chiusura di bar e ristoranti 7 giorni su 7; chiusura dei negozi, fatta eccezione per supermercati, beni alimentari e di necessità; restano aperte edicole, tabaccherie, farmacie e parafarmacie, lavanderie, parrucchieri mentre chiudono i centri estetici; didattica a distanza per la scuola secondaria di secondo grado, per le classi seconda e terza media mentre restano aperte solo le scuole dell'infanzia, elementari e prima media; sospese tutte le competizioni sportive salvo quelle di interesse nazionale del Coni e Cip; chiusi musei, mostre, teatri, cinema, palestre, sale giochi e scommesse. Ma nonostante questo, i romani sul famosissimo sito possono ancora prenotare i loro weekend di montagna come se niente fosse.

 

Da Pescasseroli a Roccaraso fino a Pescocostanzo, ovvero le mete più gettonate dai romani durante questo periodo negli scorsi anni, Booking continua infatti a tenere le prenotazioni aperte mettendo addirittura diverse strutture in sconto del 5, 10 o 15%. E se una persona provasse a finalizzare la prenotazione? Il sito farà procedere chiedendo prima nome, cognome e mail, poi un recapito telefonico ed infine anche la carta di credito da cui prelevare l'importo del soggiorno. Solamente dopo effettuato la transazione il cliente verrà informato dell'impossibilità di poter soggiornare nella struttura perché chiusa e verrà rimborsato della spesa fatta.

A confermarlo è lo stesso hotel Edelweiss di Pescasseroli, struttura che sul sito riceve una valutazione tra le più alte della zona: “Strano che Booking continui a far prenotare i soggiorni anche se siamo zona rossa – fanno sapere dall'albergo –. Siamo chiusi, non ne vediamo il senso. Qualora qualcuno cadesse del tranello, il sito rimborserà in automatico la cifra spesa a transazione fatta. Ci hanno detto che faranno la stessa cosa anche con chi aveva prenotato i soggiorni nei giorni compresi tra il 18 novembre ed il 3 dicembre”.

Ma spostandoci sul mare la cosa non cambia. Anche a Pescara Booking lascia aperte ogni tipo di prenotazione, offrendo in primo piano stanze in alberghi vista mare scontate di 30 euro. Qualora non vi piacesse né il mare, né la montagna, anche nel centro di Pescara le offerte non mancano.

Attenzione però, non provate a chiamare gli alberghi per provare a chiedere se le promozioni sono effettivamente in vigore: non vi risponderà nessuno. Sono chiusi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abruzzoabruzzo zona rossabookingcovidmontagnapescasserolipescocostanzoregione abruzzoroccarasozona rossa






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.