A- A+
Roma
Da Roma alla Mostra di Venezia: la marcia contro la violenza di genere

“Fermiamo la violenza di branco con l’educazione sentimentale” l’appello di Anita Falcetta, Presidente di Women Of Change Italia, al Women in Cinema Award. Anita Falcetta, attivista romana e consulente per la parità di genere, in occasione del Women in Cinema Award durante la Mostra del Cinema di Venezia, lancia un messaggio di prevenzione e responsabilità sociale per l’eliminazione della violenza di genere tra i giovani.

E lo fa come Presidente di Women  Of Change Italia, partner culturale dell’evento, lancia un messaggio di prevenzione e responsabilità sociale per l’eliminazione della violenza di genere tra i giovani.

La battaglia

“La nostra associazione da anni monitora i casi di violenza di genere giovanile, i numeri sono impressionanti, occorre intervenire, solo attraverso la cultura, la formazione e l’educazione sentimentale sarà possibile superare il tremendo gap strutturale della violenza di genere”, così commenta l’intervento al WICA.

Il premio

Il premio, curato e prodotto dalla conduttrice ed attivista Claudia Conte, ideato con Angela Prudenzi e Cristina Scognamiglio, quest’anno è dedicato all’eliminazione della valenza di genere, è stato conferito a Ilaria Capua il 5 settembre (Italian Pavilion | Hotel Excelsior - Lido di Venezia).

Valorizzare il ruolo delle donne

Women in Cinema Award – WiCA è un riconoscimento nato con l’obiettivo di valorizzare e rendere omaggio al talento delle donne, prevalentemente all’interno dell’industria cinematografica e del mondo delle arti italiane e internazionali, e inoltre celebrare tutte quelle attrici, registe, sceneggiatrici, autrici, produttrici, creative e talentuose artigiane che fanno grande il cinema e la cultura. I premi sono conferiti da un’Academy tutta al femminile composta dalle giornaliste di cinema Fulvia Caprara, Paola Casella, Alessandra De Luca, Titta Fiore, Alessandra Magliaro, Antonella Nesi, Chiara Nicoletti, Cristiana Paternò, Angela Prudenzi, Barbara Righini, Marina Sanna, Stefania Ulivi.  Women in Cinema Award gode del Patrocinio del Ministero della Cultura.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
iniziativa violenza donnemostra del cinema di veneziaromaviolenza di genereviolenza sulle donne






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.