A- A+
Roma
Esplode la primavera di Roma. Profumi e colori: roseto aperto dal 21 aprile

Un trionfo di profumi e colori, con oltre mille rose provenienti da tutto il mondo. Il roseto di Roma riapre al pubblico e "sboccia" la primavera capitolina.

 

Uno spettacolo, una vera e propria attrazione per romani e turisti attratti da fiori dell'Estermo Oriente, Sud Africa e Nuova Zelanda. Tra gli esemplari coltivati saranno presenti anche specie primordiali, molto pregiate e poco conosciute. Un patrimonio di originalità e bellezza tutto da scoprire: fino al 16 giugno, tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30, comprese le domeniche e i festivi, si potrà visitare questa prestigiosa collezione, che permette di ripercorrere la storia e l’evoluzione della rosa dall’antichità ai giorni nostri. L’ingresso è libero e gratuito.

Il Roseto ospiterà sabato 18 maggio - unico giorno di chiusura al pubblico – il “Premio Roma”, il prestigioso concorso internazionale per nuove varietà di rose ottenute da ibridatori stranieri e italiani. Dal 19 maggio al 16 giugno anche l'area concorso verrà aperta al pubblico, includendo un percorso tattile e olfattivo dedicato ai non vedenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
21 aprile pasquacampidogliocoloriesplodefiorifiorituraingresso gratuitoprimaveraprofumiromaroseroseto comunalespettacolo






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.