A- A+
Roma
Falso medico rapinava farmacie con mascherina e coltello: arrestato 52enne

Falso medico rapinava farmacie con mascherina in volto ed armato di coltello. Ad incastrarlo un camice bianco troppo sporco per essere credibile: l’improbabile travestimento usato dal 52enne romano per tentare i colpi tra Garbatella e Tor Marancia smascherato da una farmacista.

Il primo tentativo di V.A., queste le iniziali dell’uomo, lo ha fatto in una farmacia alla Garbatella: il titolare, che per contingentare gli ingressi tiene la porta chiusa e fa entrare lui ogni singolo cliente, non ha aperto a quel “collega” con il volto coperto da una mascherina chirurgica, da dei grossi occhiali da sole e da un cappello. Inutile il tentativo di V.A. di mostrare un coltello a serramanico. Dopo alcuni secondi il rapinatore si è allontanato e le sue descrizioni sono state immediatamente diramate alle pattuglie della Polizia di Stato.

I primi poliziotti a rintracciare il sospetto sono stati quelli dell’autoradio del commissariato Tor Carbone che lo hanno fermato mentre usciva da un condominio. Le descrizioni, a parte il camice di cui si era evidentemente disfatto, coincidevano perfettamente ed in tasca aveva ancora il coltello a serramanico.

 

Le successive indagini, coordinate dal dirigente del commissariato Colombo, Isea Ambroselli, e attuate dagli uomini del suo ufficio e da quelli del Reparto Volanti, hanno permesso di accertare che, pochi istanti prima, V.A. aveva tentato di rapinare una sanitaria a Tor Marancia; in questo caso, sempre ben travisato e con il camice sporco appoggiato su una spalla, aveva puntato il coltello verso il negoziante intimandogli di consegnargli i soldi. Dopo alcuni istanti il rapinatore aveva desistito ed era fuggito senza nulla.

I poliziotti, oltre al coltello, hanno sequestrato tutti gli abiti che indossava V.A. e che erano stati ben immortalati dalle varie telecamere di sicurezza.

V.A. è stato condotto il giorno successivo dinanzi ai Giudici del Tribunale di Roma che hanno convalidato l’operato della Polizia di Stato.

Commenti
    Tags:
    falso medicorapinarapina farmaciagarbatellator maranciacoltello


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Virus Roma e Lazio: escalation di decessi e ricoveri in terapia intensiva

    Virus Roma e Lazio: escalation di decessi e ricoveri in terapia intensiva

    i più visti
    i blog di affari
    Gorbaciov compie 90 anni, l’appello di Iovino: “Un gigante da non dimenticare”
    Francesco Fredella
    Donne e sostenibilità, EU ed omosessualità, aiuti per architetti,ong,trasporti
    Boschiero Cinzia
    Ascolti tv, share stellare: Carmelita brinda così, domenica da leoni

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.