A- A+
Roma
Fatebenefratelli, nasce la sanità del futuro: l'ospedale è facile e veloce

Compie un passo nel futuro della sanità l'Ospedale Fatebenefratelli e il Consorzio Assisente Primaria(CAP), che lanciano una nuova serie di servizi rapidi ed accessibili.

 

Sarà infatti possibile da oggi recarsi in una delle 80 farmacie della Capitale aderenti al CAP per entrare in una rete integrata di servizi offerti dal Fatebenefratelli: dalle visite specialistiche all’assistenza domiciliare.
Una rete integrata di servizi in grado di offrire una vasta gamma di prestazioni sanitarie, di visite specialistiche e di esami diagnostici. Per accedere a queste prestazioni basterà recarsi in una delle farmacie aderenti a CAP, che costituiscono il primo “snodo” per la presa in carico del paziente: veri e propri “centri servizi” costantemente a disposizione dell’utenza.

La partnership tra l’Ospedale Fatebenefratelli-Isola Tiberina ed il Consorzio Assistenza Primaria punta dunque ad avvicinarsi al paziente abbattendo non solo le barriere logistiche legate a difficoltà di spostamento ma anche  quelle temporali legate ai tempi di attesa con cui i cittadini romani devono confrontarsi quotidianamente. Per un’ecografia addominale, ad esempio, la disponibilità offerta tramite farmacia sarà immediata; per una visita diabetologica, attraverso il servizio CAP, l’attesa sarà inferiore ai due giorni. Anche la TAC total body, che di solito richiede mesi di attesa nelle strutture pubbliche, tramite prenotazione in farmacia sarà immediatamente disponibile. Tutto ciò a costi sostenibili ed accessibili, all’interno di un Ospedale che ha una lunga tradizione al servizio del cittadino ed è già un punto di riferimento con caratteristiche d’eccellenza per la sanità laziale e non solo.

 

Tags:
ospedalesanitàcapfatebenefratelliservizivisiteesamifarmacie







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.