A- A+
Roma
Festival Hippie a Garbatella. Musica, arte e colori: esplode la moda anni '60

La musica, l'arte e i colori anni '60 invadono la Garbatella; al Circolo degli illuminati esplode l'hippie-mania. Domenica 18 febbraio al via il festival dedicato alla pace e all'amore libero.

 

Oltre 100 artisti tra pittori, musicisti, artigiani, e artisti di strada si preparano ad invadere il Circolo degli Illuminati, per rivivere l'atmosfera bizzarra e colorata dell'epoca Hippie e celebrare i rivoluzionari anni '60.Per l'occasione stilisti e artigiani presenti lanceranno apposite collezioni Boho-Chic, dando la possibilità ai giovani di sfoggiare il loro animo bohémieno: vestiti lunghi e dalle forme sinuose, collane appariscenti e vistose, corone di fiori per la testa e occhiali rigorosamente rotondi a specchio,accessori vistosi in stile gipsy con pietre come il turchese, e bracciali rigidi tintinnanti. Tra i classici outfit troviamo: i crop top, gli shorts di jeans a vita alta; le maxi mantelle, le canotte accompagnate da giacche con le frange, stivaletti da cowboy; vestitini in pizzo bianco, copricapi piumati e sandali in cuoio intrecciato.


Angolo green con una bellissima esposizione e realizzazione dal vivo di Kokedama, i bonsai volanti- piccole sfere fiorite da appendere al soffitto della propria casa. Nel mercatino troverete anche: cristalli, profumatori per ambienti e bruciaessenze realizzati in cera di soia con inclusioni di fiori bacche hand made, candle tarts da sciogliere nel bruciaessenze  o per profumare cassetti; una selezione di té, infusi e tisane di ottima qualità volte al raggiungimento di un benessere fisico e/o mentale; prodotti ecobio per il corpo come saponi, detergenti, creme, oli. Poi ancora abbigliamento coloratissimo, accessori e giocattoli di pezza per bambini realizzati a mano. Nell'evento dedicato ai Figli dei Fiori non potrano mancare, infine, i fiori di canapa. Ospite la Società Agricola Antichi Grani, che proporrà anche olio, farina, ì epasta di canapa.

Ad allietare il benessere psico-fisico dei vistitatori bagni e massaggi sonori della durata di 30 minuti per coppie, gruppi o singoli. Un operatore condurrà il ricevente in uno stato di rilassamento utilizzando strumenti rituali, che evocano principalmente i 4 elementi naturali di cui è composta la terra: Aria (campane tibetane,campane a vento, din) Acqua (bastoni della pioggia) Terra e Fuoco (didgeridoo e percussioni).
Area relax con massaggi ayurvedici.

In programma anche un concerto che propone sonorità ancestrali e strumenti accordati alla frequenza della terra 432 Hz  tra cui Didgeridoo, Hang Pan, Campane Tibetane; spettacoli di danza acrobatica e Acroyoga con la celebre compagnia "Shape Company"; danza gipsy; face painter e trucca bimbi.

A chiudere il Festival alle 19.00 il concerto del duo “BLU 2”. Uno spettacolo potente ma semplice per la sua veracità, imprevedibile nella sua tracklist, un'esperienza di ascolto e coinvolgimento emotivo di forte impatto. L’insieme di musica, arte e moda, fa si che il Festival Hippie di Roma sia la manifestazione a 360 gradi di un vero e proprio stile di vita, che incoraggia il divertimento e la libera espressione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anni '60artecolorifestivalgarbatellahippiemodamusicaroma






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.