A- A+
Roma
Fiumicino solidale: 51 balle di fieno per le stalle di Accumuli

L'autunno è arrivato e per chi non segue la via dei tratturi è tempo di fare scorte per l'inverno e pensare al fieno delle stalle. Ad Accumuli il problema, dopo il terremoto, è di lunga più difficoltoso.

 

Molti gli allevatori che hanno perso tutto, troppe le stalle vuote, il baratro dell'inverno senza scorte è un incubo. Gli animali mancano di fieno, ma la solidarietà corre sul filo del passaparola e da Fiumicino arrivano gli approvvigionamenti. Dalla pianura di Maccarese e del comprensorio, gli allevatori da sempre vanto della regione Lazio per la produttività di carne e latte non si sono certo fatti indietro e sono arrivati in soccorso dei colleghi del reatino. Massimiliano Terzigni, ex consigliere comunale e membro attivo della comunità di Fiumicino ha raccolto per primo la richiesta d'aiuto e attraverso il tam tam umano e il supporto della Fondazione Foedus di Mario Baccini, ha contattato tutti gli allevatori di zona per fornire l'aiuto necessario : "Anche questa volta - dichiara Terzigni ad Affaritaliani.it - i nostri concittadini si sono superati. Speravamo di accumulare almeno 30 balle di fieno ed invece ne abbiamo messe via più di 51. Abbiamo già fatto un carico e ne stiamo preparando un altro per completare la donazione. Personalmente ho donato un camper all'azienda agricola di Corrado Volpetti. Servirà per il ricovero del personale delle stalle che è rimasto senza un tetto. Devo essere sincero - chiosa Terzigni - tutti gli allevatori hanno contribuito dimostrando di che pasta sono fatti i nostri concittadini. La solidarietà è stata notevole le aziende Pascolini, Palone, Del Gallo, Cecconi, Darini, Benedetti, Schiavetti, Lauteri, Salvucci e la Maccarese spa, hanno offerto il loro contributo senza batter ciglio. La crisi c'è e tutte le aziende ne risentono,di questi tempi, ma per la solidarietà c'è sempre spazio a Fiumicino".

Tags:
fiumicinosolidarietàaccumuliterremotosismamaccareseroma
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus, la verità sul crash Inps: 300 tecnici pagati come giardinieri

Coronavirus, la verità sul crash Inps: 300 tecnici pagati come giardinieri

i più visti
i blog di affari
Il Global Management Challenge anche in Italia. Gratis per i team di studenti
Paolo Brambilla - Trendiest
Tg1, Carboni conduce al posto di Giorgino. Ecco il retroscena clamoroso
Di Francesco Fredella
MUSICA. Il COVID-19 non lo ferma: Filippo Pezzini lancia l’album “Flemmatico”
Greta V.Galimberti

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.