A- A+
Roma
Fiumicino solidale: 51 balle di fieno per le stalle di Accumuli

L'autunno è arrivato e per chi non segue la via dei tratturi è tempo di fare scorte per l'inverno e pensare al fieno delle stalle. Ad Accumuli il problema, dopo il terremoto, è di lunga più difficoltoso.

 

Molti gli allevatori che hanno perso tutto, troppe le stalle vuote, il baratro dell'inverno senza scorte è un incubo. Gli animali mancano di fieno, ma la solidarietà corre sul filo del passaparola e da Fiumicino arrivano gli approvvigionamenti. Dalla pianura di Maccarese e del comprensorio, gli allevatori da sempre vanto della regione Lazio per la produttività di carne e latte non si sono certo fatti indietro e sono arrivati in soccorso dei colleghi del reatino. Massimiliano Terzigni, ex consigliere comunale e membro attivo della comunità di Fiumicino ha raccolto per primo la richiesta d'aiuto e attraverso il tam tam umano e il supporto della Fondazione Foedus di Mario Baccini, ha contattato tutti gli allevatori di zona per fornire l'aiuto necessario : "Anche questa volta - dichiara Terzigni ad Affaritaliani.it - i nostri concittadini si sono superati. Speravamo di accumulare almeno 30 balle di fieno ed invece ne abbiamo messe via più di 51. Abbiamo già fatto un carico e ne stiamo preparando un altro per completare la donazione. Personalmente ho donato un camper all'azienda agricola di Corrado Volpetti. Servirà per il ricovero del personale delle stalle che è rimasto senza un tetto. Devo essere sincero - chiosa Terzigni - tutti gli allevatori hanno contribuito dimostrando di che pasta sono fatti i nostri concittadini. La solidarietà è stata notevole le aziende Pascolini, Palone, Del Gallo, Cecconi, Darini, Benedetti, Schiavetti, Lauteri, Salvucci e la Maccarese spa, hanno offerto il loro contributo senza batter ciglio. La crisi c'è e tutte le aziende ne risentono,di questi tempi, ma per la solidarietà c'è sempre spazio a Fiumicino".

Tags:
fiumicinosolidarietàaccumuliterremotosismamaccareseroma







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.