Fringe Festival torna a Roma per la VI edizione: 150 spettacoli e tante novità - Affaritaliani.it

Roma

Fringe Festival torna a Roma per la VI edizione: 150 spettacoli e tante novità

Dal 26 agosto al 17 settembre Villa Mercede ospita 8 esibizioni a sera

Sbarca a Roma la sesta edizione del Fringe Festival: oltre 150 appuntamenti con 50 compagnie dall'Italia e dal mondo tra nuove drammaturgie, performance art, stand up comedy, teatro civile e visual.

 

Torna a Roma il Festival del teatro per eccellenza. Dal 26 agosto al 17 settembre, Villa Mercede ospiterà ogni sera gli spettacoli in concorso nella versione italiana del Fringe. La vetrina nazionale e internazionale del teatro indipendente giunta alla sesta edizione e divenuta punto di riferimento, appuntamento alternativo e mainstream dell’estate capitolina, sfiderà il pubblico più pigro mettendo a disposizione una rassegna unica nel suo genere, un ambiente verde in cui trovare 8 spettacoli a sera, attività per bambini, letture, ospiti, un mercatino vintage, equo-solidale e due aree mescita bio e artigianali. Il mercato apre alle 17.30, mentre bisogna aspettare le 18.30 per le attività quotidiane. Il Roma Fringe Festival entra però nel vivo a partire dalle 19.30 con gli spettacoli in scena che spaziano dalla commedia, al dramma, dalla performance, alle provocazioni: un’offerta ancora una volta in grado di soddisfare il pubblico teatrale e, al tempo stesso, coinvolgere nel gioco del teatro nuovi spettatori, accompagnandoli per mano in un viaggio tra le nuove proposte italiane e non solo.
“Quest'anno siamo riusciti a fare una selezione di spettacoli in cui circa il 90% è costituito da nuove drammaturgie” ha dichiarato il direttore artistico Davide Ambrogi. “Testi che, dal taglio civile, ironico o poetico, affrontano la contemporaneità, l'attualità con un occhio particolare alla società dei 'social' e dell'immagine, ma anche storie vere, dal terremoto alla Palestina, passando a delle interessanti analisi generazionali, con madri e padri a confronto”.
Dalle 22.00 in poi, in collaborazione con Arene di Roma, il pubblico potrà anche godere di una raffinata selezione di pellicole presentate nei cinema nell’ultima stagione e non solo, con ospiti e “chicche” per il Movie Fringe.