A- A+
Roma
Funivia Roma, la Raggi non molla: l'impresa nelle mani di Pietro Calabrese

“Prosegue l’iter per la realizzazione della funivia Casalotti-Battistini, l’opera sarà realizzata come da programma". Il pallino della Raggi a quanto pare va avanti, e passa nelle mani del nuovo vicesindaco Pietro Calabrese.

"A dicembre scorso abbiamo ottenuto il parere positivo per l’approvazione da parte degli uffici territoriali del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Nei prossimi giorni, quindi, la Giunta capitolina approverà il progetto di fattibilità tecnica economica, con il quale l’Amministrazione potrà attivare tutte le necessarie e conseguenti azioni per la messa a disposizione delle aree di cantiere. Va ribadito che in ogni caso il finanziamento dell'opera copre anche eventuali oneri per l'esproprio dell'intera area”. 

A dirlo è il Vicesindaco con delega alla Città in Movimento, ossia lo stesso Calabrese. “Passo dopo passo – sostiene Calabrese - stiamo costruendo una mobilità diversa e sostenibile per la Capitale. Lo stiamo facendo elaborando progetti fatti bene e sbloccando procedimenti amministrativi rimasti fermi per anni. Obiettivo è realizzare opere pubbliche utili e a servizio dei cittadini, come la funivia Casalotti-Battistini”.

Commenti
    Tags:
    funivia romaraggicalabresepietro calabrese


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, crollo della Balduina: giudizio per 6. Comune e Acea responsabili civili

    Roma, crollo della Balduina: giudizio per 6. Comune e Acea responsabili civili

    i più visti
    i blog di affari
    Takeflight vola in Israele e apre agli investitori
    Alessandro Massacesi
    Amadeus dice che fa Sanremo per noi ma intanto si becca mezzo milione di euro
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Covid. FormaSicuro: tra salute, sicurezza e rispetto dei vincoli normativi

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.